San Pancrazio S…

Piper San Pancrazio Salentino

map

DA MANGIARE:

Cucina ricca di pietanze mediterranee e piatti della tradizione rivisitati

DA BERE:

Ottimo assortimento di etichette nazionali, regionali, cocktail, champagne e birre alla spina

MUSICA:

Live music

recensione 2night: piper

Arredato con gusto, gestito con cuore e passione dai suoi titolari, il Piper di San Pancrazio è uno dei meeting point cult del Salento.
Un bancone dalla forma sinuosa e armonica accoglie i clienti, arricchito da un rivestimento di mosaico in ceramica, con giochi di tessere madreperlate che si sovrappongono a quelle blu notte, donando un'eleganza percepibile a colpo d'occhio. Vari stili che si mixano... LEGGI TUTTO in modo naturale tra loro, e che vedono il locale distribuirsi su due ambienti: una sala, perfetta per ricevimenti e festicciole private, in cui sedere dinanzi al camino che domina al centro, e una prima sala, in cui accomodarsi al bancone per aperitivi veloci, o un caffè nella pausa pranzo. Un piccolo soppalco, dalla veste ancora più fresca e informale, dona quel tocco di versatilità e linee moderne e giovanili. Menù fisso e ristorazione a la cartè sono i cavalli di battaglia del Piper, che ogni giorno offre pietanze della tradizione locale rivisitate con fantasia dallo chef, che non manca di stupire anche nelle presentazioni dei piatti.
Un delizioso dehors, coperto e riscaldato in inverno, consente di trovare spazio anche fuori, per sorseggiare un cocktail preparato a regola d'arte dal barman del locale, professionista nonchè barman acrobatico che impartisce lezioni e organizza corsi.
Accogliente e senza dubbio unico nel suo genere.

(Settembre 2011)

2night 2013-06-17
 
comments powered by Disqus