capodanno firenze · locali firenze

Pitta M'Ingolli Firenze



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 06:30 alle 02:00.

TEL:  055264256  

map

DA MANGIARE:

Pasticceria artigianale, panini, schiacciate, finger food

DA BERE:

Moscow Mule, Espresso Martini, White Russian, Long Island; birre alla spina Augustiner e Dragoon; vini italiani; distillati

recensione promozionale

Pitta M'Ingolli, Sei Buoni Motivi Per Vivere Il Locale Da Mattina A Sera

Un locale nel cuore dell’Oltrarno, da vivere dalla mattina presto fino a tarda sera. Pitta M’ingolli si trova in piazza Santo Spirito ed è aperto dalla colazione al dopocena. Con la bella stagione si può stare seduti all’aperto, a degustare un cappuccino mentre la piazza si anima e a bere un drink per concludere la serata in bellezza con gli amici.

UN LOCALE CHE MANTIENE LE PROMESSE
- Pitta M’ingolli... LEGGI TUTTO è un’espressione che ha il valore di un giuramento: ”Che io vada all'Inferno se non dico il vero”. Fedele al nome, in questo locale d’Oltrarno nessuno rimane mai deluso e le aspettative sono sempre ripagate.

COSA SI MANGIA A COLAZIONE 
- Cominciare bene la giornata è fondamentale perché poi tutto giri per il verso giusto. Qui la colazione è una cosa seria: vengono proposti croissant, biscotti, crostate e torte come fatte in casa. Da provare cheesecake e tarte tatin. Per chi preferisce un’alternativa al caffè, tè e tisane sono di Peter’s Tea House. Sono disponibili anche estratti di frutta e verdura freschi, sempre di stagione.

UN PRANZO VELOCE MA CON GUSTO
- Chi ama baguette, rosette e schiacciatine qui trova pane per i suoi denti. Tutti i prodotti da forno sono artigianali, preparati con lievito madre. Ci sono i grandi classici: il panino acciughe, robiola, pomodori secchi e origano e la baguette al salmone, cetrioli, philadelphia, scorza di limone fresco.
Per chi vuole mangiare qualcosa di più consistente il menu propone in base alle stagioni alcuni piatti gustosi: d’estate è facile trovare bruschette e panzanella.

COSA SI BEVE?
- Da Pitta M'Ingolli un buon bicchiere di vino non si nega a nessuno. Ci sono i rossi di Toscana e i bianchi nazionali, per chi vuole una birra la scelta è tra in bottiglia e alla spina. La lista di cocktails internazionali alcolici e analcolici è il vanto del locale e qui non si mette limiti alla fantasia così che volendo si può creare il proprio cocktail con frutta fresca, gli sciroppi Monin del barman e vari distillati. Il locale ha un’ampia scelta di gin, rum, whisky e vodka.

HAPPY HOUR, E LA SERATA PRENDE IL VIA
- Dalle 19 alle 21, scocca l’ora dell'happy hour. C’è un buffet di finger food e monoporzioni, anche vegani e senza glutine. Si paga solo la bevuta, al resto pensa Pitta M’Ingolli.
Tra i cocktail più richiesti c'è senz'altro lo speziato Moscow Mule, con vodka, lime pestato, ginger beer Fever-Tree, cetriolo, con o senza zucchero e ginger fresco, l'Espresso Martini, con vodka, caffè espresso, liquore al caffè e sciroppo di zucchero, servito in coppa Martini, White Russian, con vodka, liquore al caffè e panna montata al momento, Long Island, con vodka, gin, triple sec, rum chiaro, tequila, sweet&sour, coca cola. Ma davvero c’è l’imbarazzo della scelta su cosa ordinare.

SI MANGIA E SI BEVE ALL’APERTO
- Il bello di Pitta M’Ingolli è che si può mangiare in piazza in qualsiasi momento della giornata e quasi con ogni tempo. Santo Spirito con la sua vivacità regala un colpo d’occhio magnifico a chi è seduto al tavolino a sorseggiare un caffè o a mangiare un panino. Pochi, ambiti tavoli per immergersi nella vita dell’Oltrarno.
recensione 2night: Pitta M'Ingolli

In piazza S. Spirito, Pitta M'Ingolli è un piccolo ma originale locale aperto da colazione a sera. A colazione trovi pasticceria artigianale e torte fatte in casa, a pranzo panini e schiacciate fatte in casa con lievito madre e piatti stagionali. Happy hour con finger food e monoporzioni, anche vegani e senza glutine al prezzo del drink. Cioccolate, tè e tisane. Da bere vini, birre, cocktails di frutta fresca, distillati. No servizio al tavolo.

Primavera 2017

2night 2017-05-25
 
comments powered by Disqus