LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI CASTENASO · PROMOZIONI
capodanno bologna · locali castenaso

Pizzeria Al Ponte Da Renato Castenaso

map

DA MANGIARE:

pizza, primi di pesce

DA BERE:

vino

MUSICA:

karaoke

recensione promozionale

Da Trent'anni La Pizza Migliore è Al Ponte

Se non siete della zona dovete farvelo indicare. Lungo la strada provinciale che da Bologna porta verso Castenaso c'è un piccolo ponte, a volte non ci si accorge nemmeno e lo si attraversa senza distinguerlo dalla strada che si sta percorrendo.

E questo vale anche per la pizzeria che porta il suo nome. Piccola e non particolarmente vistosa nella sua architettura, si confonde tra le (poche)... LEGGI TUTTO case presenti lungo quel tratto di strada.

Ma non bisogna lasciarsi ingannare da questo apparente anonimato. La pizzeria Al Ponte è ormai da tempo un punto di riferimento per tutta la zona. Ed è la dimostrazione che design alla moda e fronzoli estetici sono solo esche per le allodole quando si parla di tradizione e sapienza culinaria.

Nel menù:
Qui l'estro e la creatività si dimostrano nei 90 e oltre tipi di pizze proposte, nella combinazione degli ingredienti, tutti di qualità: dalla bufala integrale al fiordilatte, alle carni e verdure rigorosamente fresche. Un suggerimento: se siete in più persone, provate il "Giropizza", assaggini di diversi tipi di pizza in abbondanza a un prezzo contenuto.

Un'attenzione particolare:
Renè, il proprietario della pizzeria, è uno che questo mestiere ha imparato a farlo quando ancora non arrivava al bancone, cresciuto a impasto e mozzarella. Che per il suo forno a legna va a scegliere personalmente la legna perchè "a seconda del tipo di pianta, il forno acquista una fragranza particolare, calore e profumo". Trent'anni di onorata esperienza che ne hanno fatto il punto di riferimento per tutti i paesi limitrofi, sicuramente aiutato dalla gentilezza, la cordialità del gestore e quel sentirsi a casa, in un posto senza troppe pretese ma con l'unico obiettivo di offrire prelibatezze, in questo caso pizzaiole.

D'estate:
Merita una menzione speciale il dehors estivo, un giardino curato con fiori, piante e fontana. In estate, infatti, la pizzeria rimane sempre aperta anche per tutto agosto, con la cucina aperta fin'anche dopo mezzanotte.

 
recensione 2night: Pizzeria al Ponte da Renato

Se cercate un posto dove mangiare un'ottima pizza leggermente fuori città, il ristorante di Renè è quello che fa per voi. Sulla strada per Castenaso, questa pizzeria molto frequentata da chi è della zona, è un  vero e proprio punto di ritrovo per una serata in compagnia in cui mangiare la vera pizza napoletana e magari partecipare al karaoke! L'ambiente semplice e senza troppe pretese mette subito a proprio agio, così come la sincera cortesia del gestore e del personale. Da provare!

Primavera 2016

2night 2016-05-05
 
comments powered by Disqus