capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Principe Arzignano


INDIRIZZO: Via Caboto 16 (VI)

ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 00:00, esclusa la domenica.

TEL:  0444675131   FAX:  0444675921

map

DA MANGIARE:

cucina creativa ma legata al territorio

DA BERE:

vini

MUSICA:

musica soft

recensione 2night: principe

Non lasciatevi fuorviare dall’aspetto poco attraente della zona industriale in cui è situato questo ristorante. La cucina che lo caratterizza, al contrario della location esterna, è invece ricca di creatività, fantasia e leggerezza, pur rimanendo ancorata ai prodotti genuini della terra. L'ambiente, piuttosto sobrio, è ben arredato e ottimamente curato. La cucina è seguita dal giovane chef Andrea,... LEGGI TUTTO mentre la moglie Nadia segue la sala con cortesia e professionalità.
Fra le proposte del menu, segnaliamo i riccioli di zucchine ed acini d'uva fritti oppure il merluzzo con tartufo e alghe come appetizer, contrasti di baccalà, bigoletti al torchio con anguilla affumicata e croccante di polenta, trancio di ricciola cotta nella ghisa con fieno, croccanti di frutta fresca. La cantina offre svariate possibilità di accompagnamento con ottimi vini.
Il locale è stato segnalato nella guida Michelin con Tre Forchette e una Stella Rossa, mentre la Guida del Gambero Rosso gli ha assegnato Due Forchette e un punteggio di 80, così ripartito: 48 alla cucina (molto buona), 16 alla cantina (notevole assortimento), 7/10 al servizio, 8/10 all’ambiente e 1 punto di bonus per pre dessert e piccola pasticceria. Il rapporto qualità/prezzo è giudicato svantaggioso.

Il ristorante, che dispone di 30 coperti, chiude per ferie dal 26 dicembre al 6 gennaio e dall’8 al 21 agosto. Alla carta, si mangia con 67/89 euro, vini esclusi.

(aggiornato ad aprile 2008)

2night 2008-04-14
 
comments powered by Disqus