Prosit Beer & Food Cermenate

map

DA MANGIARE:

Carne alla brace, pizze, hamburgers.

DA BERE:

Birre.

recensione promozionale

Prosit Beer & Food: La Novità Dell’estate 2013.

Facilmente raggiungibile dalla statale Milano-Meda o dall’autostrada Como-Chiasso, situato appena fuori di Cermenate, in posizione strategica a metà strada fra il lago di Como e la Brianza, il Prosit Beer & Food è un locale aperto da pochissimo.
È una nuova idea di locale estivo che miscela il concetto di birreria e ristorante con l’aggiunta di musica live.
Quindi molte le specialità di birra e con disponibilità... LEGGI TUTTO di birre artigianali e ricercate. Pizza con forno a legna ed il punto forte è la carne con cottura alla brace. Vi è anche la possibilità di fare il Giropizza.
Aperto tutta l’estate fino a metà settembre, il Prosit si erge dunque come il locale novità dell’estate 2013.

Nel menù:
per cominciare ottime pizze con forno a legna; il resto del menù è composto da carne alla brace, punto di forza del locale; di hamburgers di diversi tipi con ogni farcitura possibile ed immaginabile, arrivando perfino agli hamburgers di quattro etti.
Ovviamente stuzzicherie delle quali fanno parte brezel, panini di ogni tipo, anelli di cipolla e diversi tipi di wurstel sempre di origine bavarese. I dessert ottimi e particolari non mancano.

Le serate:
aperto dal giovedì alla domenica, ogni sera è un originale festa con il “cervellone” al giovedì, il gioco più coinvolgente del momento; mentre il venerdì ed il sabato sono le due serate di punta caratterizzate da un concerto live dove sul palco del locale salgono le migliori tribute band  del nord Italia.

In cantina:
vasta la disponibilità di birre alla spina, oltre all’amplia disponibilità di birre artigianali di ogni tipo.

Consigli dello chef:
lo chef consiglia il carrè di costine servito con salsa barbeque e un fiume di croccanti patatine fritte.
Un fantastico galletto alla griglia dove il contorno è compreso a scelta.
E come dessert, l’imperdibile ed originalissimo Birramisù, una variante casalinga del tiramisù con la birra in sostituzione del classico caffè.

Consigli del barman:
le caraffe dell’amicizia da due litri parlano da sole, naturalemente per una (molto coraggiosa) o più persone.
Fra le ricercate la “Biere de Miel” dal gusto dolce e caldo di miele dorato, una birra biologica bionda rifermentata in bottiglia.

All’aperitivo:
la domenica è “Aperiprosit”, ovvero l’aperitivo con un buffet basato principalmente sulla carne alla brace.

L’ambiente:
una parte ricorda il classico tendone dell’Oktoberfest di Monaco, l’altra parte, in stile più moderno, è caratterizzato da sedute camouflage, adatto sia per le grandi compagnie, che per pochi amici.

Da raccontare:
le birre alla spina fanno parte delle “quattro sorelle di Monaco”: per l’idea di festeggiamento e per le numerose birre, si è scelto proprio di dare al locale il nome di Prosit che sarebbe il “cin cin” tedesco.

(Giugno 2013)
recensione 2night: Prosit Beer & Food

In posizione strategica fra il lago di Como e la Brianza, aperto da pochissimo, il Prosit Beer & Food è la novità dell'estate 2013. Serate di musica live vedono alternarsi sul palco le migliori tribute bands del nord Italia. Nel menù pizze con forno a legna (con possibilità di organizzare il giropizza), hamburgers e carne alla brace. Le birre, tantissime, sono il punto forte del locale: sia alla spina che in bottiglia ed artigianali, dissetano chiunque voglia bere il meglio.

(agosto 2013)

2night 2016-07-18
 
comments powered by Disqus