capodanno Torino · locali Torino
Torino

Pura Vida Torino



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 00:00.

TEL:  0118141412  
map

DA MANGIARE:

Steak Tartare, Costata di Vitello alla

DA BERE:

Barbera d'Asti di Rocchetta Tanaro (vino sfuso)

MUSICA:

Musica Varia

recensione 2night: pura vida

P er anni vi abbiamo dato da bere, adesso vi diamo da mangiare!

Questo lo slogan dell’inaugurazione del Pura Vida, nato nel 1996 come cocktail bar e diventato nel 2008 un’ottima steak house: l’unico ristorante in città dotato di un forno a legna catalano, alimentato a carbone vegetale. Si parte il mattino per ottenere la brace la sera, come si faceva una volta, ottenendo un effetto barbecue... LEGGI TUTTO da giardino.


Il Pura Vida si distingue per la sua filosofia. Il rispetto del cibo innanzitutto, ma anche la voglia di divertirsi tutto l'anno. Gli chef mettono al centro della loro cucina la freschezza e la stagionalità degli alimenti proponendo piatti dalle porzioni abbondanti e dai prezzi convenienti: in media, 25 € per una pasto completo se accompagnato dall’ottimo vino della casa. Per le tavolate di gruppo di almeno 9/10 persone la specialità da provare è il cosciotto di maiale cotto per un'intera notte. Le carni provengono in toto da allevamenti italiani, con alcune significative eccezioni per alcune specialità estere, quali l’angus argentino, le tagliate del Nebraska o le carni provenienti dall’ondulato paesaggio scozzese. Tali portate, che si alternano e variano di frequente, si accompagnano ai tipici piatti fissi del ristorante, come le bistecche marinate e gli ormai famosi spiedini di pollo del Pura Vida. Come in ogni steak house che si rispetti, vengono anche serviti piatti a base di pesce, rigorosamente alla brace, e pietanze vegetariane.


Gli interni, completamente ristrutturati, creano un ambiente accogliente e di grande personalità: colori caldi, soffitti a volta, archi in pietra, mattoni a vista (provenienti direttamente dai Murazzi del Po). Ogni due mesi viene proposta una nuova esposizione artistica.

Nei mesi primaverili ed estivi, inoltre, il dehors permette di cenare all’aperto godendo della suggestiva vista del Monte dei Cappuccini.


Marzo 2011

2night 2012-11-10
 
comments powered by Disqus