LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI MILANO · PROMOZIONI
fuorisalone milano · capodanno milano · locali milano

Qor Fusion Restaurant Milano



ORARIO:  Aperto da martedì a domenica dalle 12:30 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 00:00

TEL:  02463091   FAX:  0248000579

Sito del locale    
Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

ricette fantasiose in cui l'Oriente incontra l'Occidente

recensione promozionale

SPECIALITA' GIAPPONESI DRITTE AL QOR

A Milano un nuovo ristorante di tendenza, dove è possibile assaporare prelibatezze giapponesi e fusion, in un ambiente luminoso, prospiciente i giardini di piazza Po, animato da un inedito sottofondo musicale. Si affaccia direttamente sul verde di piazza Po il nuovo QOR Fusion Restaurant, uno spazio di ampio respiro, distribuito su 200 metri quadrati e arredato con cura del dettaglio.

Il menù, che include... LEGGI TUTTO anche proposte ideali per un lunch leggero d’atmosfera, dedica agli amanti della cucina giapponese sushi e sashimi una selezione di carpacci di pesce, gunkan di tonno, salmone e amaebi (gambero crudo), delicati tempura, tataki di tonno e salmone e molte altre prelibatezze. Chi predilige specialità gastronomiche più cosmopolite, potrà gustare le ricette messe a punto dallo chef Suzuki Masashi, sapiente maestro giapponese che ha fornito in precedenza la sua esperienza al noto Caffè Groppi di Trecate, all’Endo e al Sushi Hama a Milano.

L’elenco delle pietanze fusion comprende sikuwa, appetitosi cilindri di pasta di pesce con formaggio fritto, anatra arrosto con melanzane in salsa miso, il mediterraneo udon ligure, realizzato abbinando spaghetti di riso saltati con patate, pinoli e seppia, Indian udon, spaghetti di riso saltati con verdure, al profumo di curry, cushi age, spiedini di filetto impanati con grana e salsa tonkatsu, soft shell crab, una tempura light di granchio, bendis. Non è da meno la carta dei vini, che propone un’ampia scelta di etichette regionali italiane, referenze sudafricane e francesi, champagne incluso.

QOR Fusion Restaurant è un luogo dove ogni dettaglio contribuisce a valorizzare la cucina. Cosi’ anche la musica è una curiosa miscela, jazz contemporaneo influenzato dalla più antica tradizione compositiva orientale, sviluppata dal musicista Luca Zamponi, in collaborazione con Max Pizio, che annovera collaborazioni con nomi del calibro di Pat Metheny, Eric Marienthal, Gale Muldrow, Waveflow e Sly Wolf.

Novembre 2012
recensione 2night: Qor Fusion Restaurant

La tradizione giapponese incontra la contemporaneità: questa la filosofia del Qor, sia nella cucina che nel concepire l'intera location. Accanto ai tradizionali sushi, sashimi, carpacci e tartar, ecco piatti elaborati preparati con tecniche diverse, materie prime di stagione, ingredienti d'eccezione. L'ambiente è con arredi dallo stile moderno, giocati sull'incontro di ocra e borgogna. Con dehors aperto d'estate.

Primavera 2016

2night 2016-06-17
 
comments powered by Disqus