fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

Quattro Mori Milano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 23:00.

TEL:  02878483   FAX:  0286460749

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

seppie nostrane spadellate con verdure di stagione, dentice reale in bellavista, ricciola alla griglia, branzino alla mediterranea, fritto misto di pesce, pappardelle ai Quattro mori (pancetta e curry), zuppa di verdure, fiorentina con fagioli, cotoletta alla milanese.

DA BERE:

vini rossi e bianchi

recensione 2night: quattro mori

Il Ristorante Quattro Mori apre nel 1952, la sede del locale si trovava in Via Dante, a pochi passi da quella attuale, dove venne trasferita nel maggio del 1969. L'edificio che ospita oggi il ristorante è stato costruito nel 1870 e ristrutturato negli anni scorsi, è anche la sede del Teatro dal Verme, faro dell'attività musicale milanese, sede di concerti, incontri, convegni e dibattiti. Il Ristorante... LEGGI TUTTO Quattro Mori dispone di una grande sala luminosa che si affaccia sul giardino, e di una più piccola, illuminata da lampadari e apliques del '700.

La carta propone molti piatti della tradizione toscana: prevalgono le specialità di pesce, in particolare orate, branzini, sogliole, rombi, scampi e calamaretti, antipasti freddi e caldi, cucinati alla maniera dei pescatori viareggini. La pasta fresca viene fatta in casa: gnocchetti verdi, tagliolini, tagliatelle, ravioli, pappardelle e maltagliati. Non mancano poi grigliate di carne, in primis la classica bistecca alla fiorentina di razza chianina con fagioli di Sorana cotti al fiasco. Dolci tutti home-made: torta di mele, tiramisù, mousse al limone e al cioccolato e crostate di ricotta e cioccolato.

C'è persino la pizza, che svolge una funzione marginale. Ma il vero punto di forza è il giardino, infittito di piante come un bosco in miniatura.

Ampia scelta delle migliori etichette italiane e straniere. I vini sono infatti l'orgoglio del sommelier, che attinge i rossi e bianchi da una cantina stupendamente fornita. Conto sui 45/55 euro, bere a parte.

Maggio 2011

2night 2011-05-11
 
comments powered by Disqus