fuorisalone milano · capodanno milano · locali milano

RAL8022 Milano

TIPO:cocktail barCON CUCINA:panini


ORARIO:  Aperto da lunedì a giovedì, la domenica dalle 10:00 alle 01:00, da venerdì a sabato dalle 10:00 alle 02:00

TEL:  3938411671  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map

DA BERE:

cocktail mixologist con una selezione di distillati premium

recensione promozionale

​Perché Il RAL8022 è Il Centro Di Via Corsico Sui Navigli A Milano?

Un concept bar con più di un’anima
Il RAL8022 è tante cose insieme. Definirlo un cocktail bar è riduttivo perché unisce la migliore arte mixology con musica, arte e vinili. E’ la casa di tante cose, il punto nevralgico di via Corsico, un vero cuore pulsante sui Navigli. Il nome è quello del codice colore dei barattoli di vernice recuperati dalle cantine del palazzo... LEGGI TUTTO in cui sorge: nero con punte di magenta.

-per la bottigliera, varia e di alta qualità. Solo distillati premium con una parola d’ordine: sperimentazione. Il cocktail non è solo da bere ma accompagna il cibo e scandisce gli eventi
-per l’abbinamento tra food e cocktail che diventa protagonista nei tanti eventi organizzati con chef e bartender

La musica è quella di Radio Raheem
Il locale ospita Radio Raheem - “Cosmic prospective from Milano”, una web radio che trasmette in streaming 24/7 musica e immagini. Anima black ma incessante voglia di sperimentare. Nata come progetto indipendente, ad oggi interagisce con il RAL8022 definendone l’identità musicale, spaziando tra dj italiani e internazionali.

-perché il RAL8022 è anche anche Vinyl Culture, il record store che si distingue per una proposta selezionata e ricercata
-perché i vinili suonano soprattutto musica elettronica e tecno e li puoi comprare anche nello shop online

Il RAL8022 è in sinergia con il concept store Brandstorming
Di fianco al locale c’è Brandstorming, nato nel 2008 come temporary store, oggi è un concept store di ricerca. Ospita infatti makers, artigiani, artisti e designer che desiderano proporre e vendere le proprie creazioni attraverso una vetrina in grado di valorizzare il prodotto e il contenuto.

-perché nel concept store trovi in vendita anche i prodotti di VIACORSICO3, bicchieri e bottiglie creati con scarti di vetro, materiali di recupero del RAL8022. Gli scarti diventano oggetti di design, plasmati nel laboratorio sotto al locale. E se spendi 50 euro nello store, c’è un aperitivo offerto al RAL8022.

Mixology e arte
Il “bere bene” va a braccetto con l’arte. La sala principale del RAL8022 ogni mese cambia pelle, vestendosi delle creazioni dei migliori artisti della scena internazionale, selezionati da Beppe Treccia.

-perché mentre bevi un cocktail puoi anche ammirare una personale ispirata alla street art
-perché ogni mese c’è un artista nuovo da scoprire
-perché il RAL8022 è un posto democratico dove succede sempre qualcosa. Tu devi solo passare passare a bere un drink!
recensione 2night: RAL8022

Il RAL8022 è un concept bar d’ispirazione newyorkese ma sui Navigli milanesi. Il nome è quello del codice colore dei barattoli di vernice recuperati dalle cantine del palazzo in cui sorge: nero con punte di magenta. Atmosfera noir che stimola il "bere bene" con una cocktail list sapientemente studiata seguendo le linee della mixology e la creatività dei barman. Il Ral8022 ospita anche Radio Raheem, web radio indipendente che trasmette in streaming 24/7 musica e immagini di Milano con una prospettiva cosmica.

Primavera 2018

2night 2018-03-28