capodanno roma · locali roma

Ramen Bar Akira Roma

TIPO:ristoranteCON CUCINA:giapponese


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 23:00

TEL:  0689344773  

map

DA MANGIARE:

ramen e cucina tradizionale giapponese

recensione promozionale

Non Solo Ramen, Da Akira Troverai La Vera Cucina Tradizionale Giapponese

Il Ramen servito da Akira è il Iekei ramen, ricetta tradizionale di Yokohama, che letteralmente significa “fatto in casa”. Ed in effetti tutto il procedimento è compiuto dai bravi ed esperti chef della casa, a partire dal brodo di pollo e di maiale che deve cuocere ben 10 ore a fuoco lentissimo per catturare ogni proprietà organolettica della carne.

La pasta, poi, è preparata con farine italiane e pressata... LEGGI TUTTO nell’impastatrice tradizionale giapponese ad alta pressione per farle mantenere la giusta consistenza in cottura.

Ci sono tre tipi di Ramen nel menù di Akira, il Black Shoyu Tonkotsu fatto con salsa di soia, maiale, pollo ed alghe, il White Shio Tonkotsu, al sale delicato, ed il Red Spicy Tonkotsu, per gli amanti del piccante. Disponibile, ovviamente, anche una versione vegetariana.

Ma da Akira non troverai soltanto Ramen, il menù comprende infatti tantissime specialità (più di 20) tipiche della cucina di strada giapponese, come il Dashimaki, l’omelette giapponese. Il menù, poi, varia di mese in mese con numerose novità tutte da assaggiare.

Basta con il solito sushi! Da Akira avrai la certezza di assaporare i piatti della cucina popolare giapponese, cibi che si servono ogni giorno in casa in Giappone, oltre ad alcune specialità stagionali, come il Kuri Gohan, il riso con le castagne.

A pranzo sono disponibili due menù fissi, il Menù Studenti a 10 euro, che comprende un Ramen e l’acqua, e il Menù Pranzo, che comprende un antipasto, un Ramen, l’acqua, il caffè e un dolcino.

Akira da gennaio organizzerà ogni venerdì il Sakeritivo, un aperitivo dove la prima bevanda (sakè compreso) verrà offerta dalla casa e sarà accompagnata da alcuni assaggini tradizionali giapponesi al prezzo di 3 euro. A proposito di sakè, da Akira si organizzano saltuariamente delle degustazioni del delicato vino di riso con abbinamenti di cibo specifici.

Da non perdere, infine, i Workshops dedicati alla preparazione del Ramen: una volta al mese, la domenica mattina, gli chef di Akira svelano al pubblico i loro segreti per la preparazione del Ramen, come la cottura del brodo e la preparazione della pasta e delle carni. Il corso di gennaio si terrà in collaborazione con l’Istituto di Cultura Giapponese.
recensione 2night: Ramen Bar Akira

Gli appassionati di Ramen e di cucina giapponese non possono perdersi questo locale. Qui si propone la vera cucina del Sol Levante, quella mangiata ogni giorno nelle case giapponesi. Non solo ramen, dunque, ma anche tante specialità casalinghe e stagionali. Da non perdere anche i dolci, come i meravigliosi Dorayaki, le tortine ripiene di marmellata di fagioli rossi, delle quali va pazzo il gatto Doraemon, uno dei personaggi più famosi dei cartoni manga giapponesi.

Primavera 2017
 

2night 2017-03-20
 
comments powered by Disqus