capodanno venezia · locali Venezia
Venezia

Re Di Quadri Mira



ORARIO:  Aperto il martedì, da giovedì a domenica dalle 12:30 alle 01:00, mercoledì dalle 21:30 alle 01:00

TEL:  0414266235   FAX:  0415625358

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

Vesuvi con zucca, guanciale e ricotta affumiata

DA BERE:

Selezione di rossi Veneti e Trentini e bianchi dei Colli

MUSICA:

Generi diversi di sottofondo

recensione 2night: re di quadri

Con originalità ed eleganza, il ristorante pizzeria Re di Quadri si propone come esclusiva esperienza visiva e gustativa della Riviera del Brenta: l’estro sembra avere sedotto non solo l’arredamento, diventando elemento costante, ritrovabile tanto nell’estetica quanto nell’accostamento dei sapori di ogni piatto.

Il locale accoglie i suoi ospiti in un ampio parcheggio e si apre loro con un suggestivo... LEGGI TUTTO bar; si passa poi alla prima saletta, dominata da un grande re, il quale ci invita a entrare nella sala principale dove spiccano particolari accorgimenti d’arredo: una rastrelliera per i vini del tutto priva di linee verticali, la scritta argentata “KingOfDiamonds” che corre lungo tutto il perimetro della sala, spezzando con un gioco di luce l’alternarsi del rosso rubino con un color crema leggero. Se alziamo gli occhi vediamo un soffitto con travi a vista, che ben si sposa, pur creando un certo contrasto, con la pulizia della struttura e la modernità di forme e materiali; guardando tra i vari volumi (veri o dipinti) che rendono l’ambiente tutt’altro che sterile senza essere confuso, vediamo altre due sali, di minori dimensioni e che offrono maggiore raccoglimento e intimità, facendoci capire che il Re di Quadri mira a soddisfare ogni desiderio. È anche possibile adagiarsi su comode poltroncine in vimini nel prato antistante per sorseggiare un buon aperitivo o un caffè con amaro per concludere la serata.

Basta uno sguardo per accorgersi che il Re di Quadri non ricorda nessun altro ristorante, e di questo troviamo conferma quando apriamo il listino, insolito per le dimensioni, ma soprattutto per la cura nella scelta dei piatti, tra i quali troviamo sia le ricette tradizionali che insolite portate di carne e di pesce.
Potremmo per esempio assaporare un estroso “piatto rustico” con insaccati di selvaggina e formaggi, o la selezione di tartare ispirata ai “colori del mare”, per poi passare a piatti come i “vesuvi con zucca, guanciale croccante e ricotta affumicata” o gli speciali “gnocchi con capesante”. Infine scegliere un “filetto in crema di grana e tartufo con funghi”, una “suprema di fagiano con tartufo nero” o gustare un “trancetto di tonno ai tre colori”. Se invece si preferisce la pizza, l’indecisione è assicurata!

E per finire la squisita “delizia di crema al cioccolato”, magari seguita anche da un “caffè reale”!

Il locale è aperto anche a pranzo.

(Marzo 2007)

2night 2009-04-09
 
comments powered by Disqus