capodanno venezia · locali venezia

Regina Sconta Venezia



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 14:30, da lunedì a giovedì dalle 18:00 alle 00:00, da venerdì a domenica dalle 18:00 alle 01:00

TEL:  0415243858  

Su Facebook    
Email del locale    
map

DA MANGIARE:

Carne, selvaggina e tartufi

DA BERE:

Vini veneti e friulani, ma non solo

recensione promozionale

​Tutti I Motivi Per Andare Da Regina Sconta

Sconta, ma non troppo, Regina di nome e di fatto, questa novità della ristorazione veneziana è pronta a lasciare il segno. In posizione centralissima, a pochi metri dal mercato di Rialto, Regina Sconta offre quello che a Venezia mancava: una cucina improntata soprattutto su carne, selvaggina e… tartufo! Tutto proposto sotto il comune denominatore della qualità. Siete pronti a riscoprire i sapori del territorio... LEGGI TUTTO - con qualche succulenta digressione - e godere di piatti preparati con talento dallo chef e titolare Andrea?

Il locale giusto, al momento giusto

In coppia o in gruppo, per una serata romantica o una cena tra amici, Regina Sconta offre il giusto contesto. Dalla saletta intima e accogliente che apre il locale all’ambiente più vivace della sala interna con vista sull’ampia e attivissima cucina, tra atmosfere delicate e momenti conviviali, il vostro pranzo o la vostra cena si svolgeranno sempre con il giusto contorno. Se poi cercate il locale che sappia valorizzare al meglio un evento speciale, Regina Sconta è il posto che fa per voi.

La Regina della Carne

Le dimensioni contano. Sì, soprattutto quelle degli allevamenti da cui provengono le carni selezionate con cura e attenzione da Andrea e Ylenia. Alla Regina Sconta non troverete costate, filetti, oche, anatre, affettati provenienti da allevamenti intensivi, ma carni selezionate da piccoli allevatori, rispettosi dell’ambiente, che offrono prodotti di alta qualità. E questo è solo il punto di partenza: la cucina attenta e curata di Andrea fa il resto.

Un menù che lascia il segno

La qualità degli ingredienti, l’attenzione per la stagionalità, il rispetto delle materie prime e della tradizione e il respiro contemporaneo degli abbinamenti fanno dei piatti di Regina Sconta un susseguirsi di piacevoli scoperte. Dal Ragù d’anatra ai Ravioli al foie gras, dalle prelibatezze al tartufo (bianco o nero, fino alle selezioni più pregiate) ai tagli di carne più deliziosi (dalla Fiorentina al Tomahawk irlandese, dal roast-beef alla coscia d’oca), ogni piatto è pensato per esaltare i sapori dei prodotti accuratamente selezionati. Non mancano comunque le opzioni vegetariane, con frutta e verdure fresche acquistate quotidianamente al vicino mercato, i formaggi DOP e di malga, le stuzzicanti proposte dell’Hamburger di scottona (con Bun preparato artigianalmente con ricetta propria) e di Pizza gourmet.

Bere bene, con gusto

Un’accurata scelta di cantine del territorio (ma non solo) accompagna con gusto i piatti di Regina Sconta. Lasciatevi consigliare da Ylenia - friulana DOC - per la scelta dell’abbinamento perfetto, tra rossi strutturati e bianchi corposi, tra aromi e tannicità, fino alla ricca selezione di birre artigianali.

Se state cercando un ristorante che selezioni i prodotti come se li sceglieste voi stessi, li cucini e valorizzi con cura e passione, e volete godervi Venezia in un locale tranquillo ma centralissimo, Regina Sconta è senza dubbio il posto che fa per voi.
recensione 2night: Regina Sconta

Ristorante con specialità carni, selvaggina e tartufi poco distante da Rialto. Ambiente curato e tranquillo sia per un pranzo o una cena di coppia che per gruppi. Selezione di vini del territorio (ma non solo) e cocktail per aperitivi o dopocena. Hamburger e pizza gourmet completano l'offerta di un locale che sceglie i migliori prodotti di piccoli allevatori e ortaggi locali.


Autunno 2018

2night 2018-11-19