LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI ROMA · PROMOZIONI
capodanno roma · locali roma

Resta'S Roma



ORARIO:  Aperto da lunedì a sabato dalle 07:00 alle 23:00, domenica dalle 07:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 23:00

TEL:  0660669753  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

pizza, fritti, dolci

DA BERE:

cocktail, birre

recensione promozionale

Resta’s: La Celebrazione Della Pizza In Tutte Le Sue Declinazioni.

Quello di Resta’s è davvero l’esempio da portare a modello per molti locali.
Nato come pizza a taglio, in pochi mesi ha allargato la sua offerta gastronomica grazie a tre fattori fondamentali: qualità e ricerca delle materie prime, cura nella preparazione e cortesia verso il cliente.

Pizza e non solo: appena si entra in questo localino, si è subito attratti dalla vetrina in cui è esposta la pizza... LEGGI TUTTO alla pala, preparata  con un impasto a lunghissima lievitazione, che dona a uno dei nostri piatti più amati, un gusto e una leggerezza unici.
Non è un caso che proprio qui da Resta’s si tengano i corsi dell’Accademia della Pizza.
Da provare assolutamente sono inoltre tutti i frittini, dal mini supplì al fiore di zucca, dalle crocchette fatte in casa, ai mitici arancini dai mille gusti: con nduja, provola e speck, cacio e pepe, all’amatriciana e altro ancora. Non poteva mancare nella lista, il filetto di baccalà ma anche il “rotolo valdostano” con prosciutto cotto e patate.

Aperto da mattina a sera, Resta’s quindi è il locale perfetto per la pausa pranzo; sono tanti infatti coloro che preferiscono i variegati gusti della pizza di Resta’s rispetto al solito panino, anche perché la lunga lievitazione permette davvero una digeribilità unica unita al gusto genuino dei prodotti.
Non solo pizza a taglio, anzi: Resta’s si sta facendo conoscere anche per le celebri pizze tonde e alla pala, da asporto o con consegna a domicilio.
E qui non incorrerete nel rischio del condimento inadeguato: la pizza alla pala, già divisa e tagliata in pezzi, vi verrà consegnata con tutti gli ingredienti richiesti su ogni fetta.
È anche da questi piccoli accorgimenti che si nota la passione e la dedizione verso questo lavoro. Chicca da non perdere, la nuovissima Pizza Burger: bacon sfumato a legna e cheeseburger sopra la pizza per i golosi amanti dello street food.
Resta’s inoltre è una delle poche pizzerie di Roma ad essere totalmente gluten free. Pizza tonda senza glutine su ordinazione sia a pranzo che a cena tutti i giorni.
Ma per celiaci sono anche i panini, le piadine, il rotolo alla nutella e il tiramisù: un menù completo quindi pensato proprio per le esigenze di tutti.



L’ambiente: Il locale è completamente a conduzione familiare.
Una nota di genuinità in più quindi, anche nella gastronomia giornaliera proposta a pranzo.
La mamma del gestore infatti prepara personalmente primi e secondi della tradizione romana e non solo, e ovviamente il giovedì…gnocchi fatti in casa! L’ambiente è davvero gioviale, allegro e alla mano.
Aperto dalla mattina presto, Resta’s propone inoltre colazioni per tutti i gusti: troverete cornetti (senza strutto), maritozzi con la panna e il cannolo da un etto e mezzo cotto al forno con il ripieno di crema pasticcera o nutella. Anche il portafoglio ringrazierà perché non solo questa super cannolo costa come un cornetto, ma ogni cinque colazioni, la sesta verrà offerta dalla famiglia Resta.
 
L’happy hour: e ora arriviamo al momento clou forse di questo locale, piccolo nella stazza ma immenso nella proposta gastronomica.
Se si parla di attenzione e cura al cliente, non si possono proporre gli scarni buffet con insipide insalate di riso. Da Resta’s l’aperitivo è servito al tavolo, comprensivo di un ampio tagliere con  l’immancabile pizza, sempre calda ed espressa e tantissmi frittini.
Anche il prezzo è competitivo: 5 euro per il tagliere e la scelta fra: una birra alla spina, un bicchiere di ottimo vino, o uno dei particolari cocktail preparati ad arte. Eh sì, perché anche nei drink da Resta’s non si è mai banali.
Spritz “alternativi” con fiori di sambuco e prosecco o con mango e frutto della passione, solo per citarne un paio. Ma ampia è la scelta anche delle birre artiginali; anche per il beverage poi, alcune proposte gluten free: largo quindi alle birre e agli sciroppi per i cocktail totalmente senza glutine.
 
Orari: aperto dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 23.00 e la domenica con una piccola pausa dopo pranzo, Resta’s è un locale a 360 gradi dove il comune denominatore è uno solo: la qualità.
 
(Febbraio 2014).
recensione 2night: Resta's

Resta's è un locale per tutti i gusti: caffetteria, tavola calda, desserteria, cocktail bar. Ma la vera protagonista è la pizza. Morbida, con una lievitazione che supera le 30 ore, disponibile in tutte le forme e gusti. Accostamenti originali con materie prime sempre fresche e genuine. 
Pizza e non solo anche per celiaci, con menù completamente gluten free.
Possibilità di asporto e consegna a domicilio. Ottimo, gustoso ed economico l'aperitivo.
Aperto tutti i giorni.
 
Maggio 2014

2night 2014-06-03
 
comments powered by Disqus