locali Fiumicino
Roma

Ristoaereo Fiumicino



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 00:00, domenica dalle 12:00 alle 15:00

TEL:  0665036412  

Sito del locale    
Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

cucina creativa di mare e di terra

DA BERE:

buona lista dei vini, cocktail

recensione 2night: Ristoaereo

Mangiare all'interno di un aereo? Molti si chiederanno dov'è la novità, soprattutto chi è solito viaggiare per lavoro o dispone dei mezzi necessari per godersi vacanza lunghe ed in posti lontani.
Ristoaereo, invece, offre la possibilità di cenare all'interno di un aereo con tutti i lussi che si confanno ad un capo di stato. Il locale dispone proprio di un aeroplano, parte del quale destinato a sala... LEGGI TUTTO da pranzo.

Il Convair mod. Metropolitan 440 che può essere ammirato nel ristorante è stato costruito nel 1957 nei cantieri di San Diego in California, era all'epoca uno dei velivoli di maggior fascino e prestigio...non per niente il velivolo gemello era quello usato dal Presidente della Coca Cola.

Fu dapprima acquistato dall'Alitalia ed in seguito, agli inizi dei mitici anni '60 fu ceduto all'A.M. italiana ed usato come Primo aereo del Trentunesimo Stormo (31.1). Il velivolo veniva usato esclusivamente per i viaggi Presidenziali ( Gronchi, Saragat e Segni).

Oggi ospita 24 coperti grazie ad un restyling completo degli interni, mentre nella sottostante sala jungle si può mangiare proprio sotto la carlinga del velivolo. Il menu, con diverse opzioni anche a degustazione, mescola sapori di mare e di terra.

(Inverno 2015)

2night 2015-02-02
 
comments powered by Disqus