capodanno firenze · locali Firenze

Ristobar Michelangelo Firenze

TIPO:ristoranteCON CUCINA:toscano


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:00.

TEL:  0552342705  

map

DA MANGIARE:

pappa al pomodoro, paccheri al ragù fiorentino, spaghetti ai carciofi, umidi, animelle, tortini, Fiorentina

DA BERE:

vini toscani e nazionali

recensione 2night: ristobar michelangelo

Dall’ex Bar Galassi, che prese il nome da Alberto Galassi, indimenticato centravanti passato dal Bologna alla Fiorentina Calcio insieme a Ferruccio Valcareggi, rinasce il Ristorante Michelangelo, al Piazzale Michelangelo, famoso punto di osservazione di Firenze, meta obbligata dei turisti in visita alla città e della tradizionale “girata” di relax dei Fiorentini.

Situato proprio sul Piazzale Michelangelo,... LEGGI TUTTO lo storico Ristorante, Bar, Caffè, è una splendida struttura con ampia Terrazza Panoramica sulla città, dotata di sale interne, illuminate da mille candele.
Il locale, completamente ristrutturato, è gestito da Lorenzo Landi e Alessandro Brazzini e si avvale di un “nome storico” fiorentino nel campo della ristorazione, Andrea Gargani, conosciuto dai buongustai come “il Garghino”.

Ed è con grande orgoglio per la sua “cultura fiorentina” che esalta gli elementi fondamentali, pane, olio d’oliva, carne e vino, che lo chef propone in carta piatti tradizionali, le cui ricette risalgono alla Tavola dei Medici, dalla pappa al pomodoro, paccheri al ragù fiorentino agli spaghetti ai carciofi, gli umidi, le animelle e i tortini, per arrivare alla trionfale “Bistecca alla Fiorentina".
Carta dei Vini importante, toscani e nazionali.

Prezzi medi.

(OTTOBRE 2010)

2night 2010-10-15
 
comments powered by Disqus