Ristorante Antichi Sapori San Valentino In Abruzzo Citeriore



ORARIO:  Aperto il martedì, da giovedì a domenica dalle 19:30 alle 22:30, da sabato a domenica dalle 12:30 alle 14:30

TEL:  0858541234, 0858544053  

map

DA MANGIARE:

Cucina abruzzese

DA BERE:

Vini regionali e nazionali

recensione promozionale

La Sapienza Degli Antichi Sapori

Intorno la campagna e la Majella sullo sfondo. Naturalezza, spontaneità, tradizione, passione, gusto: questi gli elementi che caratterizzano il ristorante, dove la buona tavola si intende imbandita di sole, mare e aromi dell'orto. I gestori vengono da un'esperienza più che ventennale nel campo della ristorazione. 

Il menù
Tavolozza di salumi e formaggi con antipastini caldi, salmone marinato... LEGGI TUTTO con zucchero di canna grezzo, pallotte di baccalà e patate su vellutata di peperoni: ecco, per fare alcuni esempi, come si apre il menù alla pagina degli antipasti. E i primi: Spaghetti alla chitarra con porcini e timo 
(a richiesta tartufo nero uncinato fresco), tacconelle di farina di grano solina con cime di rapa, salsicce e zafferano di Navelli. E ancora, i secondi: Filetto di vitellone al pepe di Sichuan, suprema di pollo farcita con ortica. Però, ripetiamo, sono solo alcuni esempi, per un menù che segue il ritmo delle stagioni e che cambia in base alla disponibilità dei prodotti, dove tutto ciò che è nel piatto è frutto di ricerca e genuinità. Senza dimenticare che la pasta, i dolci (come, per dire, il Croccantino ghiacciato con salsa al caramello o la Panna cotta alla vaniglia del Madagascar con ciliegie sotto spirito) e ancora, le confetture, sono tutti fatti in casa. C'è anche la pizza. 

Il locale
Spiccano gli elementi di arredo che ricordano le masserie di campagna e la pietra viva, i mattoncini, fino alle scaffalature per le le bottiglie di vino. Ha il suo spazio interno senza dimenticare il fuori, con giardinetto e bellissima vista. 

La Cantina
Vini abruzzesi, con etichette che rappresentano le quattro province, fra bianchi, rosati e rossi. E vini di altre regioni quali Piemonte, Trentino, fino alla Sicilia e Sardegna. Spazio anche per le bollicine. Senza dimenticare la birra alla spina. 

(Maggio 2014)
recensione 2night: Ristorante Antichi Sapori

Prendi un posto dove sembra di stare a casa e così si viene accolti, con gentilezza, sentendosi a proprio agio. E aggiungi una cucina tradizionale regionale, che richiama i segreti della nonna, fino a un'impronta di propria creatività. Il menù qui segue il ritmo delle stagioni, da accompagnare con vini regionali e non solo. Pasta e dolci sono fatti in casa e in più c'è il tocco delle erbe spontanee. Il tutto con intorno il panorama della campagna e la Majella sullo sfondo. 
(Maggio 2014)

2night 2014-05-05
 
comments powered by Disqus