capodanno roma · locali Roma
Roma

Ristorante Filippo La Mantia Roma



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 23:00.

TEL:  0642144715  

map

DA MANGIARE:

penne con pesto di limone, finocchio e polpo bollito;

DA BERE:

lista di vini

recensione 2night: ristorante filippo la mantia

Un edificio dell'800 di stile liberty realizzato dall'architetto Gaetano Koch. Un luogo magico, misto fra moderno e antico, proprio come la cucina che propone il noto chef, Filippo La Manti, che fa rivivere i sapori della tradizione siciliana attraverso le sue riletture innovative e contemporanee delle ricette classiche.

Il design del ristorante è stato ristrutturato in modo innovativo con la pasticceria... LEGGI TUTTO e la cucina che sono ben visibili dai clienti, che in tal modo possono osservare in diretta il lavoro svolto dallo chef e dal suo staff. Da non dimenticare però la meravigliosa terrazza di 500 mq che si affaccia su Via Veneto.

La cucina del ristorante si basa dunque sulla tradizione siciliana, ripulita però da alcuni elementi solitamente imprescindibili come l'aglio e la cipolla; ingredienti che Filippo ha felicemente sostituito con gli agrumi, dai quali riesce a trarre eguali se non migliori risultati. Emblematico a riguardo il suo pesto di agrumi, composto di mandorle, capperi, arance, olio e basilico. Il menu propone alcuni primi davvero sfiziosi, secondi a base di pesce e frittate a dir poco uniche.

(ottobre 2011)

2night 2011-10-21
 
comments powered by Disqus