LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI VERONA · PROMOZIONI
capodanno verona · locali verona

Ristorante Maffei Verona



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 22:30.

TEL:  0458010015   FAX:  0458005124

map

DA MANGIARE:

Pesce, carne

DA BERE:

vini di tutte le provenienze

MUSICA:

jazz

recensione promozionale

Ristorante Maffei: L'eccellenza In Tavola A Verona

Autentitica chicca della ristorazione veronese, il Ristorante Maffei è uno storico locale del centro, all’interno del suggestivo Palazzo Maffei, edificio che domina la magica Piazza delle Erbe. Anticipato dalla bella corte, dove si svolge il dehors, propone una buona cucina di impronta moderna ed un'interessante carta dei vini. Sotto il locale, tra i reperti archeologici del Campidoglio romano,... LEGGI TUTTO ci si ritrova immersi nella favolosa enoteca, tra un "mondo di vini". E' qui che si trova l'esclusivo ed intimo tavolo di Giulietta e Romeo, un ambiente solo per due a contatto con la storia.Ve la immaginate una cena a lume di candela?

Capitanato dai giovani ed intraprendenti fratelli Luca e Silvia, è un locale dall’atmosfera elegante ma a l tempo stesso informale, dove non solo mangiare divinamente, ma "incappare" magari in qualche super evento con dj set, drinks in una location unica.

CUCINA
La cucina proposta è tipica, leggera, creativa e rivisitata, sia di terra che di mare, con particolare attenzione ai prodotti Italiani di alta qualità. Il menu alla carta, punta la massima attenzione ai prodotti di stagione, per offrire sempre nuovi sapori e suggestioni "in punta di forchetta". Per chi desidera assaporare al meglio le prelibatezze, sono disponibili menu degustazione tipici di terra, mare e vegetariano.

CREATIVITA' IN TAVOLA: DALLA CARNE..
La proposta gastronomica? Si parte dai piatti tipici come il risotto con sedano di Verona e salmerino marinato al cappello del prete brasato all’Amarone con tortino di patate e parmigiano. Ancora, si gioca in casa con il risotto con funghi porcini e bacon croccante, i maltagliati con ragout di coniglio, olive taggiasche e salvia fritta e si prosegue verso la Toscana con il carpaccio di manzo toscano affumicato su misticanza e dressing al lampone senza dimenticare le costolette di agnello New Zeland con panure aromatica e dadolata di patate al rosmarino.

...AL PESCE
Nel menu regnano sovrane le proposte marinare. Dall'invitante baccalà mantecato, crostone di pane, insalatina croccante di finocchio e rucola, la piovra arrosto, vellutata di zucchine e basilico, riduzione di salsa di soia, al Gran crudo di mare (ostriche, scampi, gamberi rossi, carpaccio di branzino). E poi? Gnocchetti ai gamberi rossi, pomodoro candito, basilico e brodetto di crostacei, filetto di salmone, crema di melanzane alla mandorle e stick di verdure e Tonno fresco scottato, riduzione di balsamico e chutney di pesca.

DOLCI E NETTARI PREGIATI
Anche i dessert, di fattura artigianale, ripercorrono la tradizione nostrana con golosi accostamenti: dal tortino di pere e ricotta con zabaione alla grappa, Crostatina di meringa e crema pasticcera con frutta fresca, al Tortino al cioccolato con gelato alla zucca e amaretto e orologio di formaggi misti selezionati. E il vino? Una cantina con più di 600 etichette, per un totale di 7000 bottiglie si sviluppa al piano inferiore. Una vera enoteca insediata un un contesto di rara bellezza che custodisce chicche d’annata.

Durante la stagione lirica in Arena è possibile cenare alle ore 18.00 prima di recarsi all'Opera, con dei menu studiati appositamente per l'evento: Carmen, Tosca, Aida ed altro.

AUTUNNO 2016
recensione 2night: Ristorante Maffei

In un angolo tra i più belli e vivi di Verona, è tra i ristoranti più apprezzati della città.
La cucina è tipica, creativa e rivisitata e propone un menu che esalta i sapori e gli odori della terra veronese. Tra le specialità, il baccalà mantecato con crostone di pane ed insalatina croccante di finocchio e rucola, gli gnocchetti ai gamberi rossi, pomodoro candito, basilico e brodetto di crostacei e la selezioni di risotti. Di alto livello la carta dei vini.

AUTUNNO 2016

2night 2016-10-10
 
comments powered by Disqus