capodanno firenze · locali firenze

Oliviero Firenze



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:30 alle 22:30, esclusa la domenica.

TEL:  3331505434, 3933055871  

map

DA MANGIARE:

Capasanta, lampredotto, salsa verde e spezie, Tortellino in brodo con cialda di Parmigiano e olio montato, Pancia di maiale, peperoncino dolce, carote e lenticchie

DA BERE:

Vini italiani e Champagne

recensione promozionale

Perchè Lo Storico Ristorante Oliviero Continua Ad Essere Un'esperienza Da Non Perdere

E' UN RISTORANTE STORICO E DI CLASSE DEL CENTRO STORICO
- A pochi passi da Ponte Vecchio e piazza Santa Trinita, ti accoglie Oliviero, ora guidato da una nuova e giovane gestione con il desiderio di far rinascere e rivivere il locale che ha fatto la storia a Firenze e che è stato meta prediletta di celebrità, attraverso la cura minuziosa di cucina, sala e bar.

LO CHEF HA FATTO... LEGGI TUTTO SCUOLA IN STRUTTURE PRESTIGIOSE 
- Lo chef Ivan Ferrara vanta una già lunga esperienza, maturata presso nomi di prestigio quali Convivium, Four Seasons di Ginevra, Arnoldo di Colle Val D'Elsa e l'Enoteca Pinchiorri, dove ha lavorato come capo partita, senza dimenticare l'esperienza televisiva a La Prova del Cuoco su RAI 1.
- La sua è una cucina nazionale gourmet, basata sulla ricerca di materie prime di alto livello e di prodotti fatti in casa, come pasta fresca, grissini e crackers, dolci.
- Tra le specialità Capasanta, lampredotto, salsa verde e spezie, Tortellino integrali in brodo con cialda di Parmigiano e olio montato, Pancia di maiale, peperoncino dolce, carote e lenticchie, Lo Zuccotto servito in una sfera di cioccolato da rompere. Tutti piatti dai sapori decisi, in cui la tradizione viene rivisitata in chiave moderna grazie all'estro dello chef.
- Due i menù degustazione: "Piccola degustazione", a base di piatti di pesce, e "Menù dello chef", con piatti sia di terra che di mare, ciascuno con il suo vino abbinato.
- In cucina affiancano lo chef Niccolò, Samuele e Bastiano, tutti giovani, ma già con un'importante esperienza alle spalle.

I VINI SONO PENSATI PER ACCOMPAGNARE E VALORIZZARE LA CUCINA DELLO CHEF
- Ad occuparsi della cantina e a consigliare i vini in sala Sasha Chiti, che ha posto per la selezione dei vini grande attenzione al territorio, scegliendo vini prevalentemente italiani, senza rinunciare allo Champagne.

LA LOCATION E' RAFFINATA E IL BAR DI ALTO LIVELLO
- L'ambiente, classico ed elegante, è studiato per accogliere gli ospiti ed offrirgli un tuffo nel passato: la prima sala a cui si accede attraverso una porta scorrevole, tipica dei vecchi hotel, è il bar, caratterizzato dalla predominanza del legno e di divani rossi di velluto appoggiati ad una parete color blu intenso.
- Presso il bar potrai sorseggiare vini ricercati e i cocktail della barlady Valentina Miceli, preparati anche sul momento, in base ai tuoi gusti, con prodotti di qualità, infusi e frutta fresca. Non mancano caffè e distillati.

 
recensione 2night: Oliviero

Ristorante storico tra Ponte Vecchio e Santa Trinita, Oliviero è ora gestito da uno staff giovane ma determinato nel proporre un ristorante con cucina, bar e servizio di alto livello. Una cucina nazionale gourmet si sposa a vini del territorio in un ambiente classico ed elegante, studiato per far sentire il cliente prima di tutto ospite. Il bar, aperto dalle 16:00 alle 24:00, propone vini ricercati, cocktails, anche creati sul momento in base ai gusti, e distillati.

Inverno 2017
 

2night 2017-02-17
 
comments powered by Disqus