LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI PADOVA · PROMOZIONI
capodanno padova · locali padova

Ristorante Pizzeria Maxim Padova


INDIRIZZO: Via Montà 113 (PD)

ORARIO:  Aperto da martedì a domenica dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:30 alle 23:30

TEL:  3495532539  

map
recensione promozionale

Al Maxim Le Eccellenze Della Cucina Italiana

Ristorante del circuito Accademia Italiana della Cucina che porta a Padova le eccellenze della cucina italiana, proposte in un ambiente accogliente e dal gran calore familiare. Quindici anni per il Maxim aperto nel 1999 da Bruno Falcone, recentemente scomparso, assieme alla moglie Raffaella, ora chef del ristorante. Quindici anni di storia ma una lunga esperienza: Bruno Falcone... LEGGI TUTTO è conosciuto in città come il "signore della pizza", per anni pizzaiolo nella pizzeria "Marechiaro" di via Manin e tra i primi a proporre la pizza napoletana anche a Padova; una lunga carriera tra le migliori pizzerie del Nord Italia coronata, appunto, con l'apertura di un ristorante pizzeria proprio, rappresentazione di uno stile di ristorazione semplice e sincero.

La pizza - La pizza del Maxim racconta questa lunga tradizione familiare: oltre alle pizze classiche, anche pizze gourmet con audaci abbinamenti; per le farciture, poi, scelti prodotti certificati come la mozzarella di Bufala Campana e presidi Slow Food.

La cucina - Qui al Maxim non vi troverete difronte al classico menu: niente divisione tra primo e secondo, qui il punto di partenza è l'ingrediente principale, tutti scelti tra le eccellenze della cucina italiana. Ecco, quindi, i piatti a base di Riso Acquerello e della rinomata pasta di Gragnano, proposte con carne, pesce ed ingredienti di stagione. Altra specialità sono il vitello bavarese razza Brawiech e il branzino di Normandia; da segnalare la fine selezione di formaggi francesi. La chef Raffaella propone uno stile di cucina semplice, dai gusti ben calibrati e genuini in un menu che cambia secondo stagione. La cucina è aperta fino le 23.

Ambiente - due sale per una cinquantina di posti a sedere. L'ambiente è raffinato e luminoso con un stile classico ma non ingessato. D'estate aperto anche il dehors. Il ristorante di via Montà ospita spesso anche mostre di arte e fotografia con le opere di giovani artisti emergenti, ogni tre mesi una nuova esposizione.

A pranzo - Oltre al menu del giorno anche un Menu Business con antipasto, primo, acqua e caffè a 15 €.

Il venerdì - ogni venerdì la cena è con menu degustazione ogni settimana declinato in un diverso tema. Quattro le portate, antipasto, primo, secondo e dessert, dai 35 ai 40 €.

Vini - Un centinaio le referenze in cantina con bianchi e rossi italiani, vini francesi della Borgona e della Loira; tra le eccellenze pregiati Riesling del Reno, Franciacorta e champagne francesi.

Il Maxim è all'interno del circuito dei ristoranti dell'Accedamia Italiana della Cucina. Il Maxim è sede di diversi club e associazioni della città come il Vecia Padova e la Confraternita del Gusto.
recensione 2night: Ristorante Pizzeria Maxim

Da quindici anni, ormai storico ristorante e pizzeria di Padova gestito dalla fmaiglia Falcone. Nasce come pizzeria, ad opera di Bruno Falcone - uno dei pizzaioli storici di Padova - e si sviluppa anche nel ramo della ristorazione proponendo un concetto di cucina che parte dai prodotti, tutte eccellenze italiane, per sviluppare il suo menu. Il ristorante è segnalato nelle prestigiose guide dell'Accademia Italiana della Cucina ed è sede di numerosi circoli gastronomici padovani.

Estate 2015

2night 2015-06-30
 
comments powered by Disqus