LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI FIRENZE · PROMOZIONI
capodanno firenze · locali firenze

Ristorante Quinoa Firenze



ORARIO:  Aperto da lunedì a sabato dalle 12:00 alle 15:30, domenica dalle 12:00 alle 16:00, da martedì a sabato dalle 19:00 alle 22:30

TEL:  055290876  

map

DA MANGIARE:

Piatti gluten free

DA BERE:

Vino biodinamico Cantina Tollo, birra senza glutine

recensione promozionale

Quinoa: I Motivi Che Lo Rendono Un Ristorante Unico Nel Suo Genere

E' IL PRIMO E L'UNICO LOCALE 100% GLUTEN FREE DI FIRENZE
- Quinoa è una scelta e una sfida di Simone, con 30 anni di carriera alle spalle nel mondo della ristorazione e dei locali fiorentini: una proposta differente da tutte le altre tradotta in piatti senza glutine, che siano salutari e allo stesso tempo gustosi. Il martedì l'aperitivo è tutto gluten free.

IL MENU' CAMBIA ALL'ALTERNARSI DELLE STAGIONI
-... LEGGI TUTTO Il menù è indicativo in quanto cambia all'alternarsi delle stagioni e i piatti vengono preparati ogni giorno in base alla reperibilità dei prodotti al mercato.  
- Puoi trovare piatti, prevalentemente a base di verdure, come Quinotto con broccoli, pinoli e stracchino di riso allo zenzero, Gnocchi di patate fatti in casa con zucca gialla, timo, mostarda di frutta e amaretti, ma non mancano i burger, sia cheeseburger che Quinoa vegan burger e fish burger.

IL PANE E I DOLCI SONO FATTI IN CASA
- Il pane, frutto della scelta di diverse farine integrali e di una lunga lievitazione, e i dolci, tra cui cheesecake, torta di mele, crema di mascarpone con biscotto al caffè, sono tutti homemade e senza glutine. 

TROVI I PIATTI DI IC CHE THAI
- Simone è proprietario e ideatore anche di Ic Che Thai ed è un appassionato della cucina asiatica. Così da Quinoa non mancano piatti come involtini Thai con salsa agropiccante, straccetti di soia bio, Pad Thai con tofu, verdure, arachidi e germogli di soia.

PUOI BERE VINO BIODINAMICO O SCEGLIERE TRA 30 BIRRE SENZA GLUTINE
- Da Quinoa puoi scegliere tra i vini biodinamici della Cantina Tollo, Trebbiano D'Abruzzo e Montepulciano d'Abruzzo, oppure tra ben 30 birre senza glutine.

PUOI VENIRE QUI PER IL TUO SUNDAY BRUNCH
- Ogni domenica, dalle 12:00 alle 15:00, trovi il brunch 100% glutenfree, con un ampio buffet di caffè americano, latte di soia, muffins, yogurts, cereali, salumi e formaggi misti, macedonia di frutta, succhi di frutta e possibilità di ordinare altri piatti alla carta, come uova strapazzate con vari accompagnamenti, panzanella di quinoa, polpette di melanzane e riso venere con ceci al cumino e chili vegan messicano, piatti thailandesi e fusion di Ic Che Thai, fish&chips, burgers, insalate e primi piatti.

TRA GLI EVENTI: 
- Il martedì aperitivo gluten Free. 
- Tanti gli eventi in programma con la bella stagione, tra musica dal vivo - il giovedì -, mercatini e altre iniziative: sempre aggiornata a riguardo la pagina Facebook del locale. 

E' INSERITO IN UN CONTESTO UNICO INSIEME AD ALTRE REALTA' CULTURALI
- Si accede al ristorante dal chiostro della Chiesa di Santa Maria Maggiore, dove ZAP, Zona Aromatica Protetta, ha creato l'Orto di Berta, che fa da cornice al dehor del locale, all'interno di Palazzo Giovane, che ospita anche lo sportello Informagiovani, l'organizzazione di eventi culturali Le Nozze di Figaro, l'associazione Festival dei Popoli, il Campus della Musica, tutte realtà che gravitano inevitabilmente intorno al locale.
- Il verde, leitmotiv del luogo, il legno, la luce naturale, i dettagli di design creano un bel contrasto con la location storica e ricca di stimoli culturali in cui è inserito, dando vita ad un'atmosfera unica.
- Con la bella stagione nella corte esterna ecco il rigoglioso orto del Quinoa.



 
recensione 2night: Ristorante Quinoa

Accessibile dal chiostro della Chiesa di Santa Maria Maggiore e all'interno di Palazzo Giovane, Quinoa è il primo ristorante 100% gluten free di Firenze: il nome, infatti, è un omaggio al superfood del momento, la quinoa, tra gli ingredienti base dei piatti senza glutine. Il menu propone piatti stagionali, con proposte del giorno sempre diverse, caratterizzati da accostamenti particolari, da accompagnare... LEGGI TUTTO a vino biodinamico o birra senza glutine. Piatti Thai. Con la bella stagione nella corte esterna ecco il rigoglioso orto del Quinoa.

La domenica il brunch. Il martedì aperitivo gluten Free. Tanti gli eventi in programma con la bella stagione, tra musica dal vivo - il giovedì -, mercatini e altre iniziative: sempre aggiornata a riguardo la pagina Facebook del locale. 

Autunno 2016

2night 2016-10-20
 
comments powered by Disqus