capodanno firenze · locali Firenze
Firenze

Ristorante Santa Caterina Vallombrosa Reggello



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 18:30 alle 23:00.

TEL:  055862043   FAX:  0558622728

map

DA MANGIARE:

insalata di porcini freschi, ravioli ricotta e verdura, tortelloni di patate, guancialotti di patate e porcini, arrosto misto girato allo spiedo, lombo di maiale, bistecche alla fiorentina, filetti, lombatine di vitella, cinghiale o capriolo con funghi porcini, cantuccini con vin santo

DA BERE:

buona carta dei vini

recensione 2night: ristorante santa caterina

Grazie a "nonno Gino" nasce, nel 1958, il Ristorante Santa Caterina che prende il nome dalla vicina cappella di Santa Caterina d'Alessandria e dalla famosa fontana. Con l'aiuto di tutti i figli e dei tanti nipoti l'attività si è trasformata in un ristorante ampio e di qualità.
Offre la tradizionale cucina toscana casereccia: salumi, pasta fresca tirata con il "mattero" di legno, funghi porcini freschi... LEGGI TUTTO e la "fiorentina" sui carboni del girarrosto. La cottura al fuoco di quercia degli spiedi e quella dei carboni della griglia che rendono la "fiorentina" di un gusto autentico, originale, fanno riscoprire i vecchi sapori dimenticati.
Il Ristorante Santa Caterina si trova al centro della Foresta naturale di Vallombrosa sul monte Pratomagno, è circondato da abeti secolari.
La cantina ospita buone etichette.
D'estate si può godere di uno scenario incantevole. Il locale mette a disposizione degli ospiti anche una piscina.
Ottimo rapporto qualità prezzo.

(NOVEMBRE 2010)

2night 2010-11-16
 
comments powered by Disqus