locali Como
Como

Ristorante Villa Olmo - Papayo Villa Olmo Como


INDIRIZZO: Via Cantoni 1 (CO)

ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 01:00.

TEL:  031572321  

map

DA MANGIARE:

Trancetti di taleggio avvolti in speck del Trentino Alto Adige con battura di noci e miele allo Scalogno, Pappardelle con gamberoni argentini e liquore all'anice, Risotto al Barolo e Luganeghetta, Filetto di manzo, Grigliata di crostacei

DA BERE:

Buona carta dei vini

recensione 2night: Ristorante Villa Olmo - Papayo Villa Olmo

D'estate il Ristorante Villa Olmo ospita il Lounge Bar Papayo Villa Olmo conosciuto anche come Villa Papayo. Un punto di aggregazione riuscitissimo nell'estate di Como, per ritrovarsi al fresco del parco con la musica di accompagnamento dei dj che si alternano in consolle. I quotidiani locali riferiscono di qualche problema con le autorità del comune per le aggregazioni troppo numerose... LEGGI TUTTO di persone all'interno del parco. L'articolo.

In un edificio del 1700 dall’architetto Simone Cantoni, anticipato da un ampio giardino che si affaccia direttamente sul lago, si trova Villa Olmo.

Nella storia è stata frequentata da nomi celebri: Napoleone Bonaparte, Ugo Foscolo e Giuseppe Garibaldi. Oggi le sue stanze ospitano alcune delle più belle collezioni d’arte al mondo: da Mirò a Picasso, da Magritte a Rubens, sino a Boldini.

La cucina offre specialità sia di pesce che di mare, con un occhio di riguardo alla freschezza e stagionalità dei prodotti.

(Luglio 2013)

2night 2013-08-02
 
comments powered by Disqus