capodanno venezia · locali Venezia
Venezia

Ristorante Vineria Rosetta Fossalta Di Portogruaro


INDIRIZZO: Via Bettoni 2 (VE)

ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 07:00 alle 23:00, esclusa la domenica.

TEL:  0421789072  
map

DA MANGIARE:

Antipasti di pesce sia crudi che cotti.

DA BERE:

Pregiate etichette nazionali

MUSICA:

Musica dal vivo

recensione 2night: ristorante vineria rosetta

IL SEGRETO DI 40 ANNI DI SUCCESSI? LA QUALITA’!
A pochi km da Portogruaro, ad Alvisopoli, la citta ideata da Alvise Mocenigo, incompiuta sinfonia che offre al visitatore la sintesi culturale ed architettonica del pensiero settecentesco, una pietra miliare della ristorazione: il Ristorante Vineria Rosetta, da 40 anni custode di un successo che si tramanda da due generazioni. Il segreto? Il culto per la qualità... LEGGI TUTTO dei prodotti e del servizio unita alla voglia di rinnovarsi continuamente pur tenendo cari i segreti di una cucina che si rifà alla tradizione. Stefano Zanco, lo chef, ha infatti fatto tesoro dei preziosi insegnamenti della signora Santina, fondatrice col marito del locale cui è seguita nella gestione la figlia Alida, l’attuale effervescente padrona “della casa”. Nel menu importanti proposte sia di terra come la selvaggina (fagiano, lepre, cinghiale, cervo, capriolo) ma anche tagliate, filetti in crosta, arrosti) che di mare: qui potete trovare il meglio del pescato del giorno. Vera punta di diamante gli antipasti di pesce, sia freddi che caldi: dallo spada marinato al baccalà gratinato o alle sfoglie ai frutti di mare. Inoltre primi piatti di pasta (gnocchi, ravioli, tagliatelle, …) e dolci fatti in casa (crostate, biscotti, …) e una importante carta vini con importanti etichette nazionali.
Il locale ambio e ben curata dispone di 120 coperti divisi in tre sale: a quella principale si aggiungono, infatti, 2 piccole sale (di cui una con suggestivo camino) perfette per celebrare “in privato” ogni tipo di ricorrenza. All’ occasione il locale organizza anche banchetti e rinfreschi con menù concordati (solo su prenotazione).
Tutti i giorni, inoltre, il rito dell’aperitivo con gustosi cicchetti a buffet (mini tranci di pizza e stuzzicanti frittini da consumare, d’inverno, lungo il lungo banco bar, d’estate, nel vivace chiosco allestito all’esterno.
Ma non solo anche tante sfiziose serate a tema e di degustazione: dalle cene etniche a quelle dedicate ai frutti di stagione (zucca, radicchio, funghi, …) o con menù tipici come la “Friulana” o quella dei “Vecchi Sapori”.

A pranzo oltre che alla carta, anche menù a prezzo fisso (10 €); di sera solo alla carta con cucina aperta sino alle 22.

(agosto 2008)

2night 2009-07-07
 
comments powered by Disqus