fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

Ristorante Bassa Marea Milano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 23:00, escluso il lunedì.

TEL:  0286998958  

map

DA MANGIARE:

Pesce crudo

recensione 2night: ristorante bassa marea

Il buon pesce ai profumi di Sicilia; è questa la proposta del nuovissimo Bassa Marea in zona Brera, a Milano. Una gestione familiare, di origini isolane appunto, che arriva dopo anni di esperienza nella ristorazione alla realizzazione di un posto giusto compromesso tra l’easy e il confortevole, ma con particolare attenzione al piatto. Il locale è nuovo di zecca, e si vede, inaugurato a luglio 2009;... LEGGI TUTTO un’ottantina di coperti sistemati su tavoli in legno mogano con comode poltroncine crema. Due ambienti ben definiti: una sala appartata, raccolta, è ideale anche per piccole comitive o cene di gruppo e una zona veranda, con raffinati stencil intonati al giallo crema delle pareti, che sa di mare. Quadri di atmosfere marine e tramonti si coniugano con il sapore vagamente retrò del locale che però esprime, nell’insieme, un gusto assolutamente moderno, a tratti minimalista. All’ingresso esposizione di pesce, come di regola, in primis il pescato del giorno, piatto forte del locale.

Il ristorante Bassa Marea è aperto a pranzo dalle 12 alle 15 con proposta di menù guidato o menù alla carta; quello guidato comprende una serie di proposte veloci, lunch diciamo, che variano ogni 2/3 giorni; spesa media di 20 Euro.
Start cena ore 19. Chiusura cucina ore 23. Anche qui un menù alla carta di tutto punto propone le specialità della casa e una serie di proposte giornaliere di primi e secondi a seconda di stagione e del pescato. Assolutamente da provare il crudo, il gratinato misto, le linguine all’astice e il risotto Bassa Marea con gamberi rossi di Mazara del Vallo. Periodicamente il gusto siciliano primeggia, anche grazie all’arrivo di materie prime isolane: così la cuoca ha il piacere di servire pasta con le sarde, gamberoni alla siciliana, seppie alla palermitana e una serie di dolci, gelati e sorbetti fatti ‘a mano’ da Patrizia, anima del locale. Spesa media 40-45 Euro.

La cantina è selezionatissima; una quindicina di etichette in tutto di bianchi, rossi e rosati, qualche Spumante e Champagne.
Una sera al mese cene a tema con menù fisso da 40/45 Euro ‘all inclusive’ ed ogni settimana, il venerdì e sabato, sempre a diposizione piatti tipici internazionali tipo: la paella il sabato e la zuppa di pesce il venerdì. Questa proposta varia mensilmente.

Per tutti i clienti del ristorante Bassa Marea 2 ore di parcheggio gratuito al vicinissimo garage di Via Giulianova con entrata da Via Legnano.

Dicembre 2010

2night 2010-12-04
 
comments powered by Disqus