capodanno roma · locali Roma
Roma

Ristorante Da Michele Roma



ORARIO:  Aperto lunedì dalle 12:00 alle 15:00, da martedì a sabato dalle 12:00 alle 23:00

TEL:  065404352  

map

DA MANGIARE:

crudi di pesce, primi e secondi classici di pesce, dolci fatti in casa

DA BERE:

piccola selezione di etichette nazionali

recensione 2night: ristorante da michele

Quella della ristorazione e’ una tradizione di famiglia, una passione che si tramanda da padre in figlio, con amore, slancio e attenzione nei confronti del cliente: per il ristorante da Michele l’essenza stessa del proprio lavoro e la filosofia da seguire. Questo locale che vanta un’esperienza ventennale, infatti, e’ gestito da Michele il papa’, il re della cucina, e’ lui che la mattina molto presto... LEGGI TUTTO va al mercato, ogni giorno, e sceglie personalmente i prodotti che poi prepara pazientemente in cucina. Luisa la mamma, invece, oltre a preparare, ogni giorno, dolci diversi, e’ anche la faccia del locale e insieme a Marco suo figlio serve ai tavoli. Aperto per anni solo a pranzo, servendo i tanti impiegati che lavorano in zona, ora il ristorante e’ aperto anche a cena, la qualità e’ sempre ottima e la filosofia sempre la stessa: qualità dei prodotti, stagionalità, semplicità nelle preparazione. Entrando verrete accolti come a casa, non troverete freddi menu sul tavolo, ma sarà Luisa ad illustrarvi i piatti del giorno, per aiutarvi a scegliere secondo i vostri gusti. La cura e il rispetto del cliente e’ il principio che guida questo delizioso ristorante, dove quando vi alzerete da tavolo, se avete lasciato del vino, potrete portarlo via, anzi verrete invitati a prenderlo.
Il logo del ristorante e’ un granchio con il cappello, quel granchio, disegnato da un’amica e’ Michele, il cuoco, famoso per le sue preparazione di specialità di pesce. Nel suo ristorante troverete un menù che cambia quotidianamente, una cucina mediterranea, ancorata alla tradizione, quella buona, quella dei sapori veri e scelti con cura. Specialità della casa sono sicuramente gli ottimi carpacci di tonno e salmone, tagliate di tonno, spigola in crosta di patate, tra i primi troverete pasta broccoli e calamari, bucatini cozze e pecorino, maltagliati ceci, calamari e cozze. Per quanto riguarda i dolci la creatività di Luisa ne regala sempre nuovi, ma tra i must troverete, oltre le ottime crostate, tiramisu’ con marron glaces, semifreddi al torroncino e all’amaretto e chi piu’ ne ha piu’ ne metta. La cantina, non di grandi dimensioni e’ tuttavia in crescita, tra le etichette da sottolineare la giovane azienda la Tenuta Ulisse. Semplicita’, famigliarità, accoglienza, ottimo rapporto qualita' prezzo…entrate da Michele e gustatevi l’atmosfera!

Ottobre 2010


This is a warm and welcoming family affair – and it’s been that way for the last 20 years. Michele, the father, and king of the kitchen, heads down to the market every day to pick out all the ingredients he needs to prepare his tasty dishes. Mamma Luisa, on the other hand, takes care of the desserts, and together with their son Marco, looks after the tables too. You'll feel right at home from the minute you step through the door and, with no menus around, Luisa will run through the daily specials and make sure you choose something to suit your tastes. After years of only offering lunch to busy professionals in the area, the restaurant is now also open for dinner – the quality is just as excellent as it’s always been and their philosophy remains the same: high quality, seasonal produce and care and respect for customers. Michele's famous seafood specialities and traditional Mediterranean cuisine are best enjoyed with a good bottle of wine, which you can take home with you... should there be any left.
Open daily for lunch and dinner. Closed on Sundays and for dinner on Monday nights.

October 2010

2night 2010-10-12
 
comments powered by Disqus