capodanno venezia · locali Venezia
Venezia

Ristorante Gran Viale Venezia



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 22:30, escluso il mercoledì.

TEL:  0415260322  

map

DA MANGIARE:

'moeche' fritte con polenta

recensione 2night: ristorante gran viale

Da 60 anni, è uno dei ristoranti più apprezzati del Lido e tra i più comodi da raggiungere, trovandosi nel Gran Viale, a due minuti dagli approdi di Piazzale S.M. Elisabetta. Lo si nota subito perché si affaccia al corso con una fresca terrazza fiorita.

E' frequentato da clientela veneziana e turismo di qualità e vanta un servizio accurato, ma non formale.

Offre una cucina puramente veneziana,... LEGGI TUTTO con ricette tradizionali originali e prodotti ricercati in loco. Da provare, ad esempio, in questa stagione: tagliolini con 'canoce', 'risi e bisi', tagliata di Angus, branzino al sale, 'moeche' fritte con polenta. Da non saltare, i dolci fatti in casa, come il tortino di mele o quello di cioccolato. È anche pizzeria.

La carta dei vini si compone soprattutto di etichette friulane, venete, toscane e trentine: Claudio e Luciano vi sapranno indirizzare sulla scelta del vin da abbinare alle portate.

Non si esclude che, fermandovi al Gran Viale, non vi possa capitare di incontrare un VIP, il ristorante vanta, infatti, il passaggio di personaggi del mondo dell'arte, della cultura e dello spettacolo che, attirati dal fascino della snella isola veneziana, l'hanno scelto per il pranzo o una cena romantica: Franco Di Mare, Gianni Motta, Povia, Edoardo Vianello ed altri ancora (una parete di foto conserva orgogliosa il ricordo di questi incontri).

[Luglio 2011]

2night 2011-06-29
 
comments powered by Disqus