capodanno roma · locali Roma
Roma

Ristornate Adarte Roma

TIPO:ristoranteCON CUCINA:biologico

INDIRIZZO: Via Aurelia 50 (RM)

ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:00, escluso il lunedì.

TEL:  0645436049  

map

DA MANGIARE:

Caramella di salmone Medaglione di vitello al profumo di mela Bocconcini di pollo allo zenzero, Straccetti ai germogli di soia Cartoccio d'agnello alle prugne Spezzatino di seitan con polenta, Tortelli di zucca in crema di radicchio rosso Gnocchetti di patate al ragù di verdura, Pasta fresca con broccoli e salsiccia Chitarra all'amatriciana Tonnarelli cacio e pepe , Tagliatelle al nero di seppia con zucca e gamberi

recensione 2night: ristornate adarte

Qui musica, teatro e arti figurative si incontrano con la migliore cucina tradizionale italiana. L'ambiente è lilla e fucsia punteggiato di elementi classici, moderni e colorati.
Fedele all’etica biosolidale e alla scelta a km 0, “adArte” propone i migliori piatti della cucina nostrana rivisitati in modo creativo dallo chef Fabio Lanuti e una piccola ma pregevole lista dei vini provenienti dal Lazio,... LEGGI TUTTO dalla Toscana e dalla Campania. Accanto ai classici come amatriciana, cacio e pepe, tortino di alici, mozzarelle di bufala e salumi prelibati, sono presenti piatti più insoliti come il cartoccio d’agnello alle prugne, vitello al profumo di mela verde e il seitan con la polenta che farà felici sia i celiaci che i vegetariani.

La creatività, vero e proprio leitmotiv di questo ristorante gestito dalla Società Inversi, non riguarda soltanto la cucina ma anche mostre pittoriche e fotografiche, spettacoli teatrali, reading, musica dal vivo, presentazioni di libri e performance, sono parte integrante del menù.

A cadenza mensile è proposto un repertorio performativo molto vario ed articolato: dalla serata di musica lirica alla serata di poesia con Cosimo Cinieri, dalla serata di jazz con Nuna al concerto di chitarre con Paolo Rinaldi e Stefano de Sando, dalla musica napoletana con Valentina di Marino alla musica italiana con Manuela Borseti, dalla serata con Alessandro Panettieri a quelle con Arturo Annecchino, con Greg e Terrienne Falcone ed infine una performance in romanesco con Remo Arnaudi.

(Marzo 2011)

2night 2011-02-25
 
comments powered by Disqus