LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI FIRENZE · PROMOZIONI
capodanno firenze · locali firenze

Rivalta Cafe Firenze



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 11:00 alle 03:00.

TEL:  055289810  

map

DA MANGIARE:

Piatti vegetariani/vegani, hamburger, raviolone ricotta e spinaci con occhio di bue

DA BERE:

Giglio, Rivalta Mule, Marì

MUSICA:

Lounge elettronica, blues, jazz

recensione promozionale

Rivalta Cafe: Più Di 10 Motivi Per Andarci

LE PAROLE D'ORDINE SONO: RICERCA, INNOVAZIONE, PROTAGONISMO DEL CLIENTE

- Rivalta Cafe è un locale che dedica tutta la sua attenzione e passione alla ricerca, allo studio, all'innovazione di tutti i prodotti utilizzati e dei servizi, sempre in grado di mettersi in discussione e di reinventarsi sia nell'ambito della miscelazione, che della cucina e dell'atmosfera. Il tutto con l'obiettivo principale... LEGGI TUTTO di accontentare tutti i gusti e le esigenze del cliente, che viene consigliato e orientato, ma rimane sempre protagonista delle sue scelte e della sua serata.

- La bottiglieria e, in generale, tutti i prodotti utilizzati sono frutto di grande ricerca: 22 etichette di gin, 20 tipologie di vermouth, ma anche una buona selezione di acqua tonica e bitter. I succhi di frutta utilizzati vengono prodotti da piccole aziende. La carne di Chianina è acquistata alla macelleria Venturini di Siena.

HA LA BARLADY PIU' BRAVA DELLA CITTA'

- Da Rivalta bevi bene tutto, ma ciò per cui non riuscirai a non tornare sono i cocktail di Rachele Giglioni, barlady marchigiana ormai nota in città, per aver riscosso numerosi successi ben oltre i confini della città.

I COCKTAIL ACCONTENTANO TUTTI I GUSTI

- I cocktail proposti dal bar coprono l'intera gamma di distillati: gin, rum, tequila, vodka, Mescal.

DA APRILE TROVI DUE NUOVE DRINK LIST

- La cocktail list propone 20 drink esclusivamente ideati da Rachele, che possono essere bevuti non solo prima o dopocena, come da uso comune, ma insieme ai piatti del menu del pranzo o della cena del locale. 

- Alcuni esempi: il Giglio, ormai di grande successo, con Martini bianco, prosecco, pompelmo, China Martini e fiori di Sambuco; ma anche Rivalta Mule, con zenzero fresco, arancia, Grand Marnier, Fifty Pounds Gin, ginger beer e limone; Marì, il cocktail che porta il nome della nonna di Rachele e che, grazie alla vittoria della tappa di Padova della gara Bar Italia, farà parte della cocktail list di Bar Giornale per l'Expò 2015 di Milano, basato sulla pasticceria italiana e, in particolare, sulle ricette della nonna, con Alchermes di Santa Maria Novella, rum, miele, orange bitter, Martini bianco.

- L'altra drink list propone drink internazionali di fine '800 e inizio '900, ritrovati e selezionati da Rachele, da abbinare a piatti contemporanei: Cachanchara, con Daiquiri, miele e acqua; Martinez, la prima forma di Martini, con gin, vermouth, maraschino e angostura; Hanky Panky, il drink della prima barlady della storia, Ada Coleman, con gin, vermouth, Fernet.

ANCHE I COCKTAIL CLASSICI SONO RIVISITATI

- Un classico come il Bloody Mary viene servito in un cestino da pic nic, con la conserva di pomodoro, sale, pepe, Worcester e basilico, per permettere al cliente di condirlo a piacere. Il Bloody Mary è disponibile anche nelle varianti con tequila aromatizzata con i semi di finocchio, peperone, sherry e curcuma e con Gin Mare, rosmarino, olive, origano e basilico.

LA PRESENTAZIONE DEI COCKTAIL NON SI ESAURISCE AL BANCONE DEL BAR

- I cocktail sono serviti in bottigline e vengono serviti da camerieri preparati e professionali, che ultimano la presentazione con gli ultimi dettagli direttamente al tavolo del cliente.

NON MANCANO ANCHE I COCKTAIL ANALCOLICI

- I cocktail analcolici, perfetti da abbinare ai piatti del giorno vegetariani/vegani, sono anch'essi d'epoca. Uno su tutti lo Shirley Temple, con ginger ale e granatina.

PUOI ACCOMODARTI NEL DEHOR SUL LUNGARNO O ALL'INTERNO

- La cornice in cui è collocato Rivalta Cafe è una delle più suggestive della città: puoi accomodarti nel dehor esterno, con vista da cartolina di Ponte Vecchio, che offre il suo spettacolo migliore al tramonto, oppure all'interno, moderno ed elegante ma con alti soffitti di cui sono stati conservati gli affreschi.

E' UN LOCALE VERSATILE, DA VIVERE DA COLAZIONE A CENA

- Il locale è aperto dalla colazione, quando propone la classica colazione all'italiana, a sera. Anche a colazione è posta massima attenzione alle esigenze più disparate, per cui non mancano bevande come il cappuccino di soia.

- A pranzo, momento in cui è frequentato ormai da clienti abituali, propone l'"Area Verde", un light lunch con buffet vegetariano/vegano di piatti leggeri composti da verdure cotte al vapore e al forno di stagione, riso, farro, uova. Gusti ed esigenze alimentari sono uno stimolo per la cucina che ha sempre un occhio di riguardo per i vegetariani/vegani e i celiaci. Sempre presenti 2 primi e 2 secondi, ogni giorno diversi. Primo, acqua e caffè costa 7 euro, secondo, acqua e caffè 9 euro. E a seguire, se lo desideri, puoi prendere una tisana digestiva o energizzante.

- La cucina è aperta fino alle ore 23:00 in inverno e alle 24:00 d'estate, una vera rarità in città.

- Ogni domenica, dalle 12:00 alle 15:30,  "Di che Hamburger sei?", un menu tutto dedicato agli hamburger, non solo di carne, ma anche di pesce e di verdure: 12 panini come 12 i segni zodiacali. Ad esempio, il Cancro, con salmone con salsa di mele e pistacchi, patate e aneto, o il Sagittario, con pollo, taleggio, salsa al passito, aglio e cannella. 

ANCHE LA MUSICA E' SELEZIONATA E ABBINATA AI VARI MOMENTI DELLA GIORNATA

- L'efficiente impianto audio del locale offre le sue prestazioni migliori sia per il dj set e la musica elettronica, che per il lounge. La filosofia del locale è la coerenza dell'atmosfera, nella sua totalità. Così, anche la musica è abbinata ai vari momenti della giornata, a partire dal blues e dal jazz per il pranzo e a finire alla lounge elettronica per il momento del drink.

TI ASPETTANO NUOVI APPUNTAMENTI

- Lo staff sta progettando nuovi appuntamenti incentrati sulla mixologia, ma anche una nuova versione estiva dell'aperitivo. Non ti resta che scoprirli.

 
recensione 2night: Rivalta Cafe

Seduti sulla spalletta dell'Arno, guardando il Ponte Vecchio con uno tra i migliori cocktails della città: non è immaginazione, è Rivalta Cafe. Design elegante e moderno, massima ricerca e innovazione di prodotti, drink, piatti e servizio, l'atmosfera che si respira, tutto è finalizzato ad accontentare i gusti e le esigenze del cliente che qui è protagonista. Cocktails strepitosi. A pranzo buffet vegetariano/vegano. Cucina aperta fino a tardi. Domenica "Di che hamburger sei?".

Autunno 2016
 

2night 2016-10-20
 
comments powered by Disqus