capodanno vicenza · locali Vicenza
Vicenza

Rossoaragosta Vicenza



ORARIO:  Aperto lunedì dalle 19:00 alle 00:00, da martedì a sabato dalle 12:00 alle 00:00

TEL:  0444506123   FAX:  0444313031

map

DA MANGIARE:

cucina di pesce

DA BERE:

vini

MUSICA:

piano bar

recensione 2night: rossoaragosta

Nato a Vicenza nel 2008 nei locali interamente ristrutturati dell’ex ristorante Cinzia e Valerio, Rossoaragosta è il punto di riferimento, nel cuore della città, per chi ama i sapori del mare. In un ambiente estremamente curato e accogliente, fra candele e insolite decorazioni, si assaporano, a cena e nel pranzo di lavoro, tante specialità di mare, preparate e servite nei modi più diversi: dai frutti... LEGGI TUTTO di mare ai crostacei, dalle crudité al pesce alla brace. Nei piatti di Rossoaragosta niente è lasciato al caso: il culto per la qualità degli ingredienti si coniuga con la preparazione sapiente, intelligentemente creativa, dello chef Paolo Zaza. La cucina offre sempre anche succulenti piatti di carne alla brace. Una cucina con la quale si sposano alla perfezione gli interni ristrutturati sotto la direzione di Luigi Creazzo, caratterizzati dal felice connubio fra l’arredo classico e il contemporaneo d’autore.
Isolata al primo piano di una torre medievale, il ristorante offre anche una saletta riservata per due persone, personalizzabile con fiori e musica: la location ideale per una cena romantica o per un’importante colazione di lavoro.

Ad accompagnare i piatti proposti dallo chef, un’ampia scelta di vini, dai regionali agli esteri, dai Franciacorta agli Champagne. Gradevoli alla vista e incantevoli al palato, i ricercati dessert sono l’ultimo passo di un itinerario all’insegna della bontà e dell’eleganza, tutto da scoprire e da vivere nell’intrigante e suggestiva atmosfera del Rossoaragosta.

(novembre 2008)

2night 2008-11-25
 
comments powered by Disqus