Rivazzurra

DA MANGIARE:

Tartare a base di pesce

DA BERE:

Vini italiani e francesi.

MUSICA:

Lounge, house, commerciale

recensione 2night: rossolounge bar

Quando la passione per la buona cucina e il buon bere si fonde con una grande esperienza nel settore del lounge bar e della ristorazione, il risultato non può che essere eccellente. E’ così che nasce il Rossolounge, grande novità nella città di Rimini. Nato come ristorante i primi di luglio, si è velocemente trasformato in qualcosa di più, mettendosi al centro della movida della riviera.

Il locale... LEGGI TUTTO è elegante e curato in ogni particolare, con un design moderno ed accattivante, ed accoglie gli ospiti tutti i giorni a partire dalle 18, ora in cui inizia l’aperitivo. Non il solito buffet però: particolarissimi ed originali finger food serviti direttamente al tavolo accompagnano un buon bicchiere di vino o un cocktail della casa. Tra i più sfiziosi ricordiamo i fiori di zucca con caviale di acciughe, salmone abbinato agli asparagi e scampetti con fagioli cannellini. Il tutto in un’atmosfera rilassante, coccolati dalla migliore musica lounge.

La cena più sfiziosa e particolare di Rimini viene proposta al Rossolounge, dove il classico menù viene sostituito da una serie di piatti tipici, che solo questo locale offre: una lunga lista di SUSHI, TARTINE, CANAPE’, CARPACCI, oltre 50 tipi diversi di INSALATA, dalle più semplici a quelle abbinate a pesce, formaggi e frutta.
Per gli appassionati, il locale propone un vasto assortimento di CAVIALE, e tra le novità c’è il caviale di lumaca accompagnato da tartufo a fette. Il caviale è sempre di ottima qualità, come quello iraniano, il migliore al mondo.
Ogni settimana dall’Abruzzo arrivano i TARTUFI freschissimi, che il Rossolounge propone in modi sempre diversi.
Ma il piatto forte del locale sono le TARTARE a base di pesce, in assoluto le più richieste. Ottima la tartare di pesce spada con paté di olive e capperi, ma anche quella di storione con i pistacchi di Bronte e quello di trota con zucchine e zafferano.
Anche nel dolce il Rossolounge riesce a distinguersi, proponendo ogni sera un dolce diverso e sempre fatto in casa. Non si trovano dolci industriali, e confezionati. Solo ingredienti freschi e stuzzicanti.

Il Rossolounge dispone di una ricca cantina, proponendo i migliori vini italiani, da tutte le regioni, compreso il prosecco di Valdobbiadene, fino allo champagne francese.

Nel dopo cena il locale si trasforma: dalle 10 e mezza si parte con la musica house, si cambia l’illuminazione del locale con nuovi giochi di luce e si inizia a ballare fino a tarda notte, con il dj resident Juda, che ha lavorato anche al locale Fuera, o altri ospiti invitati per le numerose serate organizzate dal locale. Serate a tema ed eventi particolari che divertono non solo gli ospiti del locale, ma anche i passanti, coinvolgendo tutti nella magica atmosfera del Rossolounge, con spettacoli e animazione.
Per il dopocena vengono fatte anche varie offerte drink come 4 shortini a 5 euro, o cocktail e shortino sempre a 5 euro.
Il locale propone anche numerose degustazioni per il sabato, all’ora dell’aperitivo, per far conoscere le migliori aziende di vino italiane e francesi, con abbinamenti finger food assolutamente irresistibili.

Novembre 2011

2night 2013-05-09
 
comments powered by Disqus