Ruzzenente Ristorante Trattoria Villafranca Di Verona



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 22:00.

TEL:  0456336530  
map
recensione 2night: Ruzzenente Ristorante Trattoria

La Trattoria Ruzzenente vanta una secolare tradizione di cucina tipica veronese nel centro di Pizzoletta. La struttura sorse nella metà dell'Ottocento grazie alla sapiente opera di Angelo Ruzzenente. Egli, dopo aver fatto fortuna in Brasile, decise di utilizzare le sue risorse economiche e le sue capacità per creare una prima osteria a conduzione prettamente familiare. Da allora la trattoria ha mantenuto... LEGGI TUTTO questa solida tradizione tramandando i segreti della migliore cucina di Verona di padre in figlio. Dopo Angelo la conduzione passò nelle mani del figlio Giovanni e poi, dopo la sua prematura scomparsa, in quelle della moglie Rosa. La prima licenza ufficiale risale al 1929, ma furono gli anni cinquanta quelli della vera svolta. Nel 1959, infatti, l'attività venne rilevata dal primogenito di Giovanni, Anselmo, che ingrandì la trattoria e diversificò la scelta. Con Anselmo Ruzzenente il menù si ampliò e sorse il famoso "dopolavoro". Ogni domenica con il "dopolavoro" si offriva dietro la sala da pranzo una sala da ballo con musica dal vivo. Fu grazie soprattutto all'intrapendenza della nuora Alda, moglie di Dino Alberto, che la trattoria divenne non solo un rinomato luogo di buona cucina ma anche un vero centro d'intrattenimento e svago. La tradizione familiare continua ancora oggi con i figli di Dino Alberto, Andrea e Daniele, secondo i più sani principi di ospitalità e qualità della tipica e genuina cucina veronese.
Tutti i nostri piatti vengono cucinati secondo la tradizione veronese. I primi, in particolar modo, sono preparati con pasta all'uovo fatta in casa. Da noi puoi trovare anche pasta senza glutine per celiaci. 

2night 2017-05-30
 
comments powered by Disqus

Warning: array_map(): Argument #2 should be an array in /usr/local/src/svn/2night/Views/PlaceMember2.php on line 425

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /usr/local/src/svn/2night/Views/PlaceMember2.php on line 425