LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI FIRENZE · PROMOZIONI
capodanno firenze · locali firenze

Sabor Cubano Firenze



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto da martedì a sabato dalle 20:00 alle 01:00

TEL:  3317731536  

map

DA BERE:

Mojito, Daiquiri al mango, rum

MUSICA:

Musica tradizionale cubana

recensione promozionale

Perché Da Sabor Cubano Hai La Possibilità Di Visitare Cuba Rimanendo A Firenze

NASCE DALLA VOLONTA' DI PORTARE A FIRENZE UN PEZZO DI VERA CULTURA CUBANA
- Sabor Cubano nasce nel 2013 nel quartiere di San Lorenzo grazie a Lopez, nato e cresciuto a Cuba, che ha voluto portare a Firenze la vera cultura cubana e l'atmosfera tipica di Cuba tradizionale, fatta di colori, odori, musica e sapori particolari, che si respira non appena si varca la soglia del locale.

L'AMBIENTE E' STUDIATO NEI MINIMI DETTAGLI PER COINVOLGERE TUTTI I SENSI
-... LEGGI TUTTO Niente da Sabor Cubano è messo lì per caso: dalle tende rosse e verdi, che sono rispettivamente simbolo di energia, vitalità, passione e di equilibrio, freschezza ed armonia, e dalla radio d'epoca sempre accesa all'interno, al colore blu delle sale, che invita alla calma, al relax ed alla serenità, alle sedute in legno, solido, corporeo, confortevole, fino alle scatole di legno con lavanda naturale e pietre ed ai profumatori all'aroma di arancia e cannella che si diffondono nell'ambiente.
- Tutto questo si sostanzia in una location su due piani che ricorda il salotto di una casa coloniale di L'Avana con oggetti vissuti, come la credenza dove sono riposti i bicchieri dietro il bancone del bar, le poltrone e la sedia a dondolo al piano superiore, il vecchio telefono, la macchina da cucire e il pianoforte al piano inferiore.

ANCHE I DRINK SONO STUDIATI PER OFFRIRE UN VIAGGIO NELLO SPAZIO E NEL TEMPO
- Attenzione particolare è rivolta all'equilibrio delle componenti del gusto, dolce-salato-acido-amaro, per la preparazione dei drink. Ampio spazio hanno i frutti tropicali, la frutta fresca di stagione e le spezie che permettono un viaggio nello spazio e nel tempo
- I drink proposti hanno radice nella millenaria tradizione della cockteleria caraibica, ne tengono viva l'essentia, ne rispettano l'anima, ma lasciano spazio all'evoluzione naturale delle cose vive.
- Qui puoi bere dunque il Mojito, il Daiquiri, ma anche le "bebidas calientes para el invierno" gli hot drink, preparati con maestria usando tecniche antiche.
- Se ami il rum, puoi degustarlo fumando un sigaro o accompagnandolo con dell'ottimo cacao

PUOI ASCOLTARE LA TRADIZIONALE MUSICA CUBANA
- La musica, parte integrante della tradizione cubana, è un elemento centrale del locale: varcata la soglia, arrivano le note di musica cubana d'altri tempi, si sentono vividi dei boleros, dei sn, danzon, guajira, cha cha cha, latin jazz, dando spazio anche all' improvvisazione jazz...tutti brani selezionati da Lopez e da Arachel Dolphie, direzione musicale.
- ogni mercoledì appuntamento fisso con la musica cubana dal vivo: con Yorka Rios alla voce e Arachel Dolphie al piano; dal dopocena in poi.
- un palco, due musicisti e una sola regola: improvvisare. Il giovedì sera appuntamento con la jam session jazz e latin jazz. Ogni settimana una coppia o un trio di musicisti diverso.

 
recensione 2night: Sabor Cubano

Lontano da stereotipi e luoghi comuni, Sabor Cubano è un locale della zona di San Lorenzo dedicato all'autentico spirito di Cuba, nella sua ruvida e appassionante autenticità, dove puoi bere cocktails come Mojito e Daiquiri preparati in maniera tradizionale e rum, magari accompagnato da un buon sigaro, ascoltare la tradizionale musica cubana e farti incantare dai dettagli dell'ambiente, compiendo un viaggio sensoriale a Cuba. 

Il mercoledì sera musica dal vivo con il duo Yorka Rios - voce - e Arachel Dolphie - piano; il giovedì sera jam session jazz e latin jazz.

Autunno 2016
 

2night 2016-11-15
 
comments powered by Disqus