capodanno venezia · locali Venezia
Venezia

Sangal Restaurant Venezia

TIPO:ristoranteCON CUCINA:venetocreativa


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 00:00.

TEL:  0413192747  

map

DA MANGIARE:

Risotto con ostriche, foglie d'ostrica, Guinnes e ciccioli, Galletto ai galletti 'al Sangal'

DA BERE:

etichette pregiate

recensione 2night: sangal restaurant

A due passi da Piazza San Marco, in un accogliente salotto culinario che si sviluppa in tre piani con terrazzo, si coniuga l’originalità del design con la cura della cucina, ricercata nella sua semplicità.

Il locale, aperto da febbraio 2009, ha preso il posto di un famoso negozio di tessuti veneziani, subendo un profondo restauro. Il nero e il beige sono i colori che primeggiano e che pongono l’accento... LEGGI TUTTO su un arredo elegante, raffinato, curato in ogni dettaglio.

Gli amanti del gusto vengono qui rapiti in un percorso dal pesce alle carni, sino ai dolci fatti in casa: ogni singola proposta dello Chef Matteo Tagliapietra, decisa in base alla stagionalità delle materie prime, regala una liaison di colori e piaceri. Da provare, ad esempio: Risotto con ostriche, foglie d'ostrica, Guinnes e ciccioli, Galletto ai galletti 'al Sangal'. Grande attenzione è riservata alla carta dei vini, che sfoggia le etichette più pregiate. Il Sangal è frequentato da personalità di spicco dell’ambiente culturale e politico e vanta il passaggio di celebrità, quali Angelo Branduardi, Lihn-Dan Pham, Diane Kruger, Saadi Gheddafi, Alessandro Cecchi Paone.

( Gennaio 2014)

2night 2014-01-27
 
comments powered by Disqus