LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI MILANO · PROMOZIONI
fuorisalone milano · capodanno milano · locali milano

Sanvittore Milano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00, escluso il lunedì.

TEL:  0243319682  

map

DA MANGIARE:

Tartare di cavallo al coltello con 13 condimenti da usare a piacere

DA BERE:

250 cocktail

MUSICA:

Dj set e musica live

recensione promozionale

L’anima Eclettica Del Sanvittore: Tra Intrattenimento E Buona Cucina

“Genuine food & drink”, così si presenta il ristorante e cocktail bar Sanvittore. Ma oltre ad essere autentica e schietta, l’anima di questo locale è anche eclettica e versatile, un bilanciato mix di intrattenimento a 360° e buona cucina.

Nel menu
A caratterizzare il menu è una cucina italiana gustosa e semplice. Sono i piatti di carne il fiore all’occhiello... LEGGI TUTTO del ristorante. C’è l’imbarazzo della scelta: dalle fiorentine e costate di manzo Angus argentino ai filetti di cavallo, tutti cotti su griglia di pietra lavica, dalle dadolate condite con aceto balsamico di Modena alle tartare arricchite da ben tredici condimenti, senza dimenticare i megaburger e la tradizionale cotoletta di vitello alla milanese. E che dire della ottima selezione di salumi come i prosciutti iberici Pata Negra e Serrano o i nostrani di Norcia e S. Ilario? Ma niente paura per i vegetariani: il menu comprende anche primi piatti di pasta, fantasiose e ricche insalate e soprattutto un’ampia varietà di pizze, ciascuna chiamata ironicamente con il nome di un santo.
Le oltre cinquanta etichette della cantina, tra nomi noti e ricercati, accompagnano idealmente i piatti, contribuendo a rendere la cena, che sia tra amici o a lume di candela, un momento speciale. 
Per gruppi superiori a dieci persone, sono disponibili menu guidati a presso fisso.
Nota interessante: la cucina è aperta fino alle 2.00, un orario comodo anche per più tiratardi!

Dall’Happy Lounge al Brunch con animazione
Tutte le sere, dalle 18 alle 21.30 il bancone del Sanvittore si riempie di prelibatezze e la zona lounge si anima con l’aperitivo. Dal buffet dell’happy hour spuntano tante verdure grigliate, fritte o al vapore, focacce e pizzette homemade , sfiziose polpette e bocconcini di polenta. Mentre tra i tanti cocktail, oltre ai consueti, spiccano il Mojito Sakè e gli irresistibili Smoothies.
Ogni domenica, dalle 12 alle 16, il Playbrunch rappresenta un allegro appuntamento per i giovani genitori e i loro bimbi. Giochi e musiche divertono i piccoli, mentre gli adulti possono concedersi in tranquillità uno squisito break mangereccio in stile anglosassone.
La programmazione del Sanvittore varia ogni sera, secondo un calendario multiforme. La serata del martedì è dedicata alla musica Latin Jazz dal vivo, con Aymè e il Jazz Caliente Trio. Il resto della settimana offre dj set, eventi musicali e tanti appuntamenti speciali. Non è raro incontrare al Sanvittore qualche celebrità della musica o del cinema: la grande Amy Winehouse, per esempio, trascorse qui la serata dopo il suo live milanese.

L’ambiente
In stridente contrapposizione all’austero carcere situato proprio dall’altro lato della strada, al Sanvittore si respira davvero un’atmosfera di libertà e relax. A ciò contribuisce senz’altro la scelta arredi moderni e confortevoli. Accoglienti divani e poltroncine abitano la zona lounge bar, dove enormi lampade a sospensione disegnate dal duo Catellani & Smith creano una luce morbida e diffusa. Le ampie vetrate sulla strada e la terrazza coperta, aperta tutto l’anno, enfatizzano la spaziosità dell’ambiente. Sulla parete accanto al palco, dove si esibiscono di tanto in tanto band e musicisti, si può ammirare una invidiabile collezione di vinili autografati, di proprietà del gestore Gianni, grande appassionato di musica e, un tempo, dj.
Più raccolta la zona ristorante, con raffinati decori, quadri alle pareti e tavolini in legno wengè circondati da comode sedute.
Vista la versatilità e l’ampiezza della location, il Sanvittore è ideale anche per eventi aziendali, conferenze e presentazioni.

Una cena speciale, una pizza in compagnia, un aperitivo o un buon drink dopocena con musica di qualità: ogni esigenza è soddisfatta al Sanvittore.

(Dicembre 2012)
recensione 2night: sanvittore

Un lounge bar & restaurant dal design moderno e accogliente. La scelta foody va dall'abbondante aperitivo fino alla cena a base di pizza e carne alla griglia, compresi una lunga lista di spuntini notturni e il brunch domenicale con animazione. Tra gli eventi proposti: dj set, musica live e partite su maxischermo.

Agosto 2013

2night 2016-02-26
 
comments powered by Disqus