fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

Savini Milano

TIPO:ristoranteCON CUCINA:lombardo


ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 23:30, esclusa la domenica.

TEL:  0272003433   FAX:  0272022888

map

DA MANGIARE:

Maialino con chutney di scalogno, sedano e asparagi verdi

recensione 2night: savini

Un'istituzione. Dal 1876 uno dei simboli di Milano, come il Duomo e il Teatro alla Scala: il tempio dell'ospitalità gastronomica, il salotto buono frequentato dai personaggi più illustri della vita mondana e culturale della capitale lombarda. Un luogo di tradizione e di atmosfera, il lusso senza eccessi, il respiro internazionale, la qualità e l'eccellenza enogastronomica, l'attenzione ai dettagli,... LEGGI TUTTO sono gli ingredienti di questa meravigliosa alchimia.

Il Savini è un connubio di più realtà che convivono armoniosamente sui tre livelli del locale. Al piano terra si trovano la Caffetteria, la Pasticceria e il Bistrot con l'annesso dehors. Al piano superiore il Ristorante Savini composto da tre Sale che affacciano sulla splendida Galleria Vittorio Emanuele II: il Salotto della Prima, il Salotto delle Corse e la Sala Toscanini. Nei differenti menu si ritrovano proposte ispirate alla tradizionale cultura gastronomica milanese e piatti di cucina creativa realizzati con i prodotti della stagione: la primavera/estate 2009 propone come antipasti Crema di mais alla vaniglia con calamaretti spillo saltati, Polipo cotto lentamente nella sua acqua con sedano, patate e olive. Di primo: il classico risotto alla milanese, ma anche Spaghetti con salsa scalogno, lime e caviale affumicato e Crema di barbabietole con verdure spadellate e prosciutto croccante. Tra i secondi di pesce: Rombo confit con carciofi e uva e Rana pescatrice cotta a bassa temperatura con guazzetto di garusoli e
"trasparenza" di melone. Tra quelli di carne: Ossobuco con risotto e Piccione arrosto con i fasolari brasati e broccoli al limone. Per finire: Cuba Libre e Gin Tonic al piatto, Soufflé di cioccolato al 70% con cuore di menta e gelato alle viole e ancora Zuppetta tiepida di mandarini cinesi, frutto della passione con gelato al lime. La cantina è fornita delle più pregiate etichette di vino italiane e straniere. Al piano inferiore lo Shop Savini Style propone un'eccellenza di articoli rigorosamente made in Italy.

Maggio 2009

2night 2009-05-25
 
comments powered by Disqus