Sciolè San Giovanni Teatino



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto tutti i giorni dalle 18:00 alle 02:00, escluso il lunedì.

TEL:  0852013508  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

hamburger di pecora, Psycho Sexy con cheddar, verdurine agrodolci, pepite di wrustel, lattuga, salsa alla panna e salsa

DA BERE:

birre artigianali

recensione promozionale

Sciolè...mini E Maxi Hamburger E La Birra Che Fa Per Te!

Dal classico al maxi formato: l’hambuger si fa in tre. E qui lo trovi anche di pecora!

-    Carne di prima qualità e tre formati per l’hamburger di manzo: 180, 200 e 400 grammi rispettivamente in otto e quattro versioni da gustare nel panino e nel piatto.
-    Tra i 180 la cucina consiglia lo Psycho Sexy con cheddar, verdurine agrodolci, pepite di wrustel, lattuga, salsa alla panna e salsa... LEGGI TUTTO barbecue; l’Heroes con bacon, taleggio, carciofi, radicchio e salsa tartara e il Veleno con cheddar, cipolla, funghi, bacon, salsa bianca alla panna. Ma la scelta è ampia tra ketchup, maionese, lattuga, prosciutto cotto e crudo, scamorza, provola, peperoni, rucola, pomodoro e lattuga.
-    Tre le specialità da 200 grammi con l’hamburger Veggie a misura di vegetariano e l’imperdibile Chinina, il Chicken Fried e il Blackangus: hamburger in pane nero con lattuga, pomodoro, cheddar e maionese.
-    Per i più affamati l’hamburger da 400 grammi è l’Aberdeen Angus con cheddar, cipolla rossa, pomodoro, lattuga, ketchup e maionese.
-    I 180 grammi di Leadersheep sono un hamburger interamente di pecora infilato in pane casereccio con pecorino, lattuga, pomodoro e maionese al Montepulciano…ovviamente d’Abruzzo! 

L’hamburger è anche a misura di tagliere…ecco le piccole chicche di Sciolè:

-    L’hamburger è anche da 60 grammi per un aperitivo/degustazione fatto di panini di hamburger di angus, chianina e cinghiale con patate scavate. E ad accompagnare i quattro tipi di carne ci sono quattro tipi di pane dal classico, a quello ai 5 cereali passando per quello d’orzo e di segale.
-    Da provare fagioli e salsiccia, fagioli e pancetta e un sacrosanto Sbrocco…piatto unico di wrustel e patatine!
-    Per chi vuol star leggero non manca lo spiedone di pollo con insalata e pomodoro.

Panini e hot dog: tutto il gusto del rock’n roll!

-    Dal classico hot dog a quelli con cheddar, wrustel, bacon, formaggio fuso e crauti. A tavola arrivano così i Blues Brothers, Danny Hitch e Lou Reed.
-    Con i panini l’atmosfera si scalda sulle note dei Rolling Stones (panino con ciauscolo, taleggio e carciofini), dei Muse (speck, gorgonzola e noci), dei mitici Led Zeppelin (prosciutto crudo, scamorza, verdure grigliate, pomodoro, salsa capricciosa), degli echi metal degli AcDc (crudo, caciocavallo, timo, carciofi e salsa tartara), del puro rock dei Deep Purple (cotto, crema di formaggi, zucchine grigliate, pomodori e funghi) e del suono hard rock dei Black Sabbath (wurstel, uovo, bacon, lattuga, pomodoro, ketchup e maionese).

I piatti esclusivi sono “le insolite argentine & gli unici”:

-    Non per forza hamburger o panino. Ma anche tagliate e wursterl bavaresi al piatto.
-    La focaccia si serve con la tagliata, rucola, rafano e salsa di peperoni arrosto per il Jamie, con cipolla rossa in agrodolce per la Solagna, con taleggio e zucchine con Parcor e con i porcini in versione Mushroom.
-    Il wrustel a piatto è il Big Rocco bavarese da 450 grammi con patate steckhouse e in versione Oktober Fest con salsiccia, bratwrust, crauti e patate.
-    Non mancano insalate e insalatone per chi non vuol tornare a casa con troppi sensi di colpa.

La salsiccia è regina de Gli Ambulanti e da  non perdere è il panino col ciabotto:

-    Un menù ad hoc per i panini con salsiccia da Sciolé. Sono gli imperdibili Ambulanti.
-    Tra formaggio fuso, peperoni, verdure agrodolci, salse e pomodoro la cucina consiglia O Scarrafone: panino con salsiccia ripieno di scamorza friarielli, piccante e maionese.
-    E la chicca che fa così Abruzzo è nel panino col ciabotto. Verdure fresche cotte come da tradizione per deliziare palati di tutti i tipi…compresi quelli dei vegetariani!
-    Non mancano le stuzzicherei nel menù tra salumi e formaggi locali, anelli di cipolla, mozzarelline, cheese nuggets, ciambelline di pollo e tanto altro con patatine in più versioni: stick, stackhouse, scavate e con pepe nero e cipolla.

I dolci sono tutti fatti in casa:

-    Dalla classica panna cotta, alle crostate e i tiramisù i dolci sono tutti della casa e variano di giorno in giorno a seconda della fantasia di chi sta in cucina.
-    Tra i consigliati  il pane dolce al cioccolato con crema al mascarpone e la millefoglie al pistacchio, cioccolato e frutti di bosco. 

Per accompagnare solo birre artigianali estere:

-    Bionde tedesche e belga bianca tra le sei alla spina con una a rotazione.
-    Sulla lavagna tutto quel che c’è da bere a cominciare dalle tedesche, le belghe e le inglesi in bottiglia. 40 etichette tutte di altissimo livello per brindare in compagnia!

Juri nel mondo della ristorazione ci ha sempre lavorato, ma l'idea del pub era un chiodo fisso da tanto...da quando, viaggiando, aveva provato e visitato così tanti posti e tanti locali da riportare di ognuno un ricordo, un sapore, un profumo! E' nata così l'idea di Sciolè un ristopub dove quasi tutto è a chilomentro zero e beh...tutte rigorosamente artigianali!

recensione 2night: Sciolè

Pub, ristorante dove mangiare hamburger, hot dog, e panini decisamente unici. Dai classici ai super farciti passando per il mega hamburger di Angus da 400 grammi, un'ampia varietà di hot dog, piatti unici con panini ripieni di tagliata e una chicca che merita di essere citata: l'hamburger di pecora! Le birre sono tutte artigianali: 40 etichette del meglio d'Euoropa. La spesa è quasi quotidiana, e l'ambiente...accogliente e divertente. E non mancano gli eventi musicali!

(Primavera 2016)

2night 2016-05-12
 
comments powered by Disqus