LOCALI E RISTORANTI · EVENTI OGGI VENEZIA · PROMOZIONI
capodanno venezia · locali venezia

Serra Dei Giardini Venezia



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00.

TEL:  0412960360  

map

DA MANGIARE:

prodotti biologici, torte salate

DA BERE:

centrifughe e tea bio inglese

MUSICA:

jazz e colonne sonore di film

recensione promozionale

​Perché Devi Andare Alla Serra Dei Giardini

Hai fatto la scelta giusta, e te ne sei accorto subito. Impossibile non essere attratti da quell’insolita ma familiare architettura in ferro e vetro immersa nel verde dei Giardini di Castello. La Serra dei Giardini lancia un richiamo irresistibile. L’unica cosa da fare allora, è lasciarsi andare, godere dell’oasi rigenerante offerta da un locale che è più di una raffinata caffetteria, più di una rilassante... LEGGI TUTTO tea room e qualcosa di diverso rispetto a tutto quello che avresti pensato di trovare a Venezia.

La location

Venezia, quella vera, è proprio qui. Da una parte la zona viva e residenziale di Via Garibaldi e dall’altra l’avamposto culturale della Biennale. Nel mezzo, a due passi dalla fermata del vaporetto dei Giardini, un grande spazio verde circondato da platani ospita la romantica e affasciante Serra. 

L’atmosfera

Lasciate che il tempo si fermi, abbandonate lo stress fuori dallo steccato in legno e godetevi l’energia della Serra dei Giardini. Regalatevi un momento di relax seduti a uno dei rotondi tavolini circondati da splendide piante. Un tè, un caffè o un aperitivo hanno un altro sapore se gustati nello spazio intimo e retrò racchiuso tra le ampie e luminose vetrate della Serra. Nelle belle giornate, il prato smeraldo del giardino e i variopinti vasi di fiori riempiranno la vostra esperienza di un benessere rigenerante.

La qualità, non la quantità

Chi ama la Serra ama il bello, e il buono. La qualità è sempre il primo obiettivo. Dagli infusi di tè inglesi alla selezione di cioccolate calde, dagli aperitivi analcolici ai centrifugati di frutta e verdure, ai succhi Bio, dalle bibite analcoliche Slow Food passando per le birre artigianali Veneziane e la selezione di vini scelti, qui non troverete prodotti approssimativi. Tutto alla Serra lascia un buon sapore. Ve ne accorgerete assaggiando le ormai leggendarie torte salate, i buonissimi biscotti o le golose torte dolci. Non mancano appetitosi taglieri di salumi o formaggi, cicchetti saporiti - anche vegetariani - e fritti da abbinare alle birre del momento. Ogni prodotto è scelto con cura e passione e, come tutte le cose migliori, non può essere sempre disponibile. La qualità, prima di tutto. 

Un ambiente unico

La Serra dei Giardini è unica nel suo genere a Venezia. Immersa nella natura, lontana dal caos, sembra sospesa nel tempo. Qui si può ancora recuperare una dimensione quasi ottocentesca (e infatti la struttura è del 1984), rilassata ma ricca di fermento, da bistrot parigino. I bambini, ma non solo, la amano per il giardino, gli adulti per la tranquillità, i giovani per gli eventi: è un locale sempre in movimento ma sempre coerente con se stesso.

La vita della Serra

Nonostante l’atmosfera rilassata, di certo alla Serra non ci si annoia. Durante l’anno - oltre ad ospitare spesso eventi collaterali della Biennale - la Serra dei Giardini programma eventi e manifestazioni tanto diversi quanto interessanti. Dai laboratori per bambini agli incontri con Slow Food, dalla musica per la tradizionale Festa di Primavera ai reading interpretativi. I magnifici spazi sono infatti perfetti per realizzare le iniziative più disparate, comprese le ormai celebri feste di laurea.
recensione 2night: Serra dei Giardini

Un sottofondo jazz racconta di un luogo speciale, dove la natura si sposa con il buon gusto e la convivialità. Qui degustiamo ottimi frullati biologici e ci lasciamo andare alle magie del giardinaggio. Tutto è al posto giusto anche laddove sembra che non lo sia.
La poesia di un luogo della memoria nasconde uno spazio dove sedersi e gustare ottime torte accompagnate da te biologici inglesi e ricercate tisane.
Fermarsi qui è d'obbligo, come lasciarsi andare al rito del biologico.

Autunno 2016

2night 2016-12-02
 
comments powered by Disqus