capodanno roma · locali Roma
Roma

Siciliainbocca Roma



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 00:00, escluso il lunedì.

TEL:  063240187  

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

caponata, la frittura primavera, linguine alla ghiotta, pasta alla Norma, risotto ai profumi di Sicilia, penne alla Aci Trezza

recensione 2night: siciliainbocca

Il locale è costituito da una serie di sale arredate con una gran quantità di colorate ceramiche siciliane e altri prodotti di artigianato regionale.
La cucina offre le tipiche specialità siciliane, legate a una cucina prevalentemente di mare.
Ottimi sia gli antipasti che i primi di pasta fresca.

Questo ristorante però si distingue per i suoi secondi, grazie a una varietà di pesce sempre fresco... LEGGI TUTTO che è possibile scegliere di persona dal letto di ghiaccio. Orate, spigole, saraghi, cernie, cefali, gallinelle, ombrine cotti in alcune varianti tradizionali (per ogni pesce il personale vi indicherà la preparazione consigliata): alla messinese (in umido con patate, capperi e olive), alla palermitana (sfilettati e ricoperti di aglio e pangrattato, quindi cotti sulle braci), al salmoriglio (cotti alla griglia e conditi con il salmoriglio, un’emulsione di olio e limone sbattutti con un mazzetto di rosmarino), in crosta (di sale o di pane). Tutti i pesci costano 60 €/kg (indipendentemente dalla varietà e dalla preparazione).

Sono disponibili anche diversi secondi di terra. Ottimi i dolci, assolutamente da provare il Trionfo di gola di Panarea, la cassata e la torta di mandorle. Fornita carta di vini, anche dolci.

Il servizio è buono e le porzioni quasi sempre abbondanti. Prezzi alti.

(Aprile 2011)

2night 2011-04-04
 
comments powered by Disqus