capodanno brescia · locali brescia

Signorvino Brescia



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 09:30 alle 00:00.

TEL:  0302942216  

Sito del locale    
Su Facebook    
Su Twitter    
Email del locale    
Su Instagram    
map

DA MANGIARE:

I taglieri di salumi e formaggi (personalizzabili); gli assaggi veloci (le polpette di melanzane in primis!), ma anche la carbonara o gli spaghettoni pomodoro e bufala

DA BERE:

Una tra le 1500 bottiglie in esposizione o un bicchiere tra le 20 proposte alla mescita. Non manca una selezione di birre e distillati

recensione promozionale

Un’enoteca Con Eccellente Proposta Gastronomica 100% Made In Italy

Signorvino: un locale a 360° dove acquistare o degustare vino a prezzi convenienti in abbinamento a ottimi prodotti provenienti da ogni regione d’Italia
Signorvino, format di successo nel settore food&wine creato da uno dei più importanti imprenditori in Italia, Sandro Veronesi, patron del gruppo Calzedonia, da marzo 2015 è presente anche a Brescia, nella centralissima piazza Vittoria. A gestirlo Samuele Rossini, 37enne di Ospitaletto che da sempre nutre una forte passione per il mondo del vino e quotidianamente,... LEGGI TUTTO con garbato savoir – faire, la trasmette a collaboratori e clienti.
In questo locale, un mix tra enoteca e ristorante, puoi trovare oltre 1500 referenze di vini italiani, suddivisi per regione (non ne manca nessuna all’appello), da acquistare da asporto o da consumare in loco al prezzo di scaffale. Un’opportunità molto vantaggiosa alla quale vanno poi ad aggiungersi offerte periodiche. Ogni mese, infatti, con delle isole al centro del locale, dei focus proposti da Signorvino su particolari etichette si vanno ad aggiungere alle scontistiche per acquisti dalle 6 bottiglie in su, per i quali, tra l’altro, è prevista la consegna gratuita in tutta Italia.
Oltre ai vini in bottiglia, sulla lavagna di Signorvino vengono segnalate le proposte di vino alla mescita: puoi scegliere tra una ventina di vini rossi, bianchi e rosati (sia fermi sia bollicine), con particolare attenzione al territorio, per una degustazione che non delude mai. E naturalmente, in menù, anche una piccola selezione di birre (bionda e ambrata) e distillati.

Al centro del locale, inoltre, uno spazio dedicato ai grandi vini, dove vengono custoditi con cura e corretta temperatura i top di gamma Signorvino, anche in annate ricercatissime; dal Sassicaia al Tignanello, da Quintarelli a Bertani fino alle riserve Giulio Ferrari. Grazie al sistema Coravin, inoltre, è possibile degustare alcuni vini pregiati al bicchiere, dunque senza esporli a ossidazione.
E se ordini la bottiglia, ma non la finisci, puoi tapparla e portarla a casa, per terminare quando vuoi la tua degustazione.
Il protagonista, dunque, è il vino, ma non manca un’ampia proposta gastronomica, con prodotti provenienti da ogni regione d’Italia, che copre tutte le pause di gusto: dall’aperitivo al pranzo, dalla cena al dopo cena.
Dalle cucine di Signorvino, infatti, ogni giorno escono stuzzicanti assaggi veloci, ideali come aperitivo o antipasto, così come piatti più strutturati, che variano stagionalmente in menù: dalle zuppe alle vellutate (nella stagione invernale) dai primi piatti caldi ai piatti freddi (ideali d’estate), dai secondi e ai dolci. Tutto rigorosamente fatto con prodotti italiani 100% e, perché no, proposti in abbinamento alle etichette proposte o ai vini in mescita.
“Tra i capisaldi da provare – suggerisce Samuele – non possiamo non citare i taglieri di salumi e formaggi (personalizzabili in base alle esigenze), l’ampia proposta di frittini, sia a base carne che vegetale – quindi le olive ascolane, le patate rustiche, gli arrosticini, le polpette di melanzane e provola affumicata, i fiori di zucca e via dicendo, ma anche la carbonara, gli spaghettoni pomodoro e bufala, le pappardelle al vino rosso con ragù d’anatra, tagliate, tartare, costolette d’agnello e molto altro ancora…”.
Non manca una golosa selezione di dolci, con torte e prodotti della tradizione: gettonatissime le cheesecake, il tiramisù e la sbrisolona.
Alla materia prima, sempre di eccellente qualità, si affianca anche un servizio impeccabile: lo staff di Signorvino, infatti, è composto da personale giovane ma professionale e preparato a rispondere a ogni esigenza o curiosità della clientela.
Una squadra eccezionale e affiatata, unita dalla passione comune per accoglienza, cibo e vino di qualità. Tra loro anche 4 wine specialist, ovvero sommelier, che sapranno guidare la clientela in un viaggio a 360° alla scoperta del mondo Signorvino e consigliarla, al bisogno, nella scelta migliore di abbinamento.
Samuele, infatti, periodicamente organizza visite presso cantine sia degustazioni in loco, dedicate sia al personale del locale sia alla clientela, per chi vuole avvicinarsi sempre più a questo mondo tanto affascinante quanto vario.
Un’accoglienza a 360°, che parte anche dall’arredamento, moderno e di design, e all’impostazione del locale: ai 60 coperti al piano terra, infatti, se ne aggiungono altrettanti nella sala al piano interrato, l’ideale ambientazione per eventi e feste private. Su prenotazione Signorvino riserva tutto l’ambiente ed è possibile organizzare menù personalizzati.
Non manca un ampio dehor esterno, per ambientare le pause di gusto nella bella stagione e con spettacolare vista sulla bella Piazza Vittoria.
Signorvino è aperto tutti i giorni dalle 9.30 a mezzanotte. Per rimanere aggiornato sugli eventi, le offerte e le degustazioni puoi seguire la pagina di Signorvino su Facebook e Instagram.
 
Perché andare da Signorvino?
Perché trovi 1500 referenze da acquistare o degustare al prezzo di scaffale
Perché sono tutti prodotti 100% italiani e di altissima qualità
Perché è un ambiente giovane in cui trascorrere le tue pause di gusto

Cosa devi bere?
Una tra le 1500 bottiglie in esposizione o tra le 20 proposte alla mescita
Non manca una selezione di birre e distillati

Cosa devi mangiare?
I taglieri di salumi e formaggi (personalizzabili)
Alcuni degli assaggi veloci (le polpette di melanzane in primis!)
La carbonara o gli spaghettoni pomodoro e bufala

Cosa devi sapere?
4 wine specialist sono a tua disposizione per consigliarti nella scelta del vino
Periodicamente trovi tantissime offerte su diverse etichette
Con l’acquisto di 6 bottiglie (o più) hai la consegna gratuita in tutta Italia
recensione 2night: Signorvino

Signorvino è un locale a 360 °, un mix tra enoteca e ristorante, aperto tutti i giorni dalle 9.30 del mattino fino a mezzanotte. Il luogo ideale dove acquistare o degustare vino a prezzi convenienti in abbinamento a ottimi prodotti provenienti da ogni regione d'Italia. Circa 1500 le referenze di vino in bottiglia, da asporto o degustare in loco al prezzo di scaffale. La tua disposizione anche per la professione... LEGGI TUTTO di uno specialista (sommelier), in grado di raccomandare la clientela su prodotti e abbinamenti. Nonostante sia il vino il vero protagonista, anche la proposta gastronomica è di altissimo livello e soddisfa i palati più esigenti durante diverse pause di gusto: dall'aperitivo al pranzo, passando per la cena e il dopo cena. 

Autunno 2018

2night 2018-10-03