Sigo Sà Carmiano



ORARIO:  Aperto da martedì a venerdì dalle 07:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 02:00, da sabato a domenica dalle 08:00 alle 14:00 e dalle 17:30 alle 02:00

TEL:  3205750651, 3294181035  

Su Facebook    
map

DA BERE:

Cocktail, vino, birre, caffè, tisane, centrifugati

MUSICA:

dj set, sax

recensione promozionale

Ecco Perché Devi Assolutamente Conoscere Il Sigo Sà

Dire che il Sigo Sà è semplicemente un bar sarebbe riduttivo. Basta mettere un piede nella piccola corte che ti accoglie all'arrivo per ritrovarsi in un’altra dimensione: un angolo di pace ritagliato nel tran tran quotidiano in cui lasciarsi coccolare dalla gentilezza e dalla professionalità dei gestori e dello staff! Qualsiasi cosa tu decida di prendere, assaggiare e gustare sarà un piacere per i sensi,... LEGGI TUTTO una goduria per il palato!

Ti dico perché non puoi assolutamente perderti questo posto:

Per i cocktail. Preparati in modo eccellente e creativo, con ingredienti di ottima qualità e con uno stile attento e ricercato. Ci si incanta a guardare i barman mentre con maestria mettono insieme colori, sapori e profumi fino a creare delle vere e proprie opere d’arte, per il gusto e la vista! Io che amo il Mojito ho voluto provare la variante del Sigo: il Moijto sbagliato, che ha la base del cocktail classico ma al posto del rum c’è la vodka alla pesca, succo di ananas, pesca o mango al top, granita di limone e per chiudere in bellezza frutti di bosco sul bordo del bicchiere. Che ve lo dico a fare? Squisito.
Ottima anche la lista dei cocktail analcolici.


Per gli aperitivi. Non ci sono solo le classiche patatine, arachidi e olive ad accompagnare un buono spritz o un drink all’ora dell’aperitivo, ma si può scegliere tra crocchette, wurstel, pizzette, polpette, arancini, panini mignon, focacce, rondelle ripiene, un pasto vero e proprio, altro che aperitivo!


Per i Sound&Aperitif. Pensate all’aperitivo con le bontà che ho elencato prima gustato insieme ad un buon drink, aggiungete bella musica e un’atmosfera speciale: queste sono le domeniche pomeriggio del Sigo Sà. Ogni settimana il dj Marco Rollo alla consolle fa divertire e ballare gli amici del Sigo accompagnato da strumentisti che cambiano ad ogni appuntamento. Pomeriggi ricchi di sorrisi e divertimento. Da non perdere.

Per i panini e i tramezzini. Se hai bisogno di una pausa pranzo veloce o la sera esci di casa senza aver cenato, al Sigo Sà trovi ottimi panini ripieni. Il mio preferito è il Dolce Vita: pane ai cereali con speck e brie. Buonissimo caldo. Gustosissimi e sfiziosi anche i tramezzini.

Per le birre. Puoi scegliere tra le tante in bottiglia (da provare le artigianali), ma se ami la birra alla spina qui ne puoi trovare 3 tipi differenti: bionda, rossa, doppio malto.

Per i vini. Bianco, rosato, rosso…: tutti i vini che si trovano al Sigo Sà sono di ottima qualità e provengono da un’azienda agricola biologica.

Per i distillati. Ottima selezione di grappe, whisky, vodka, gin e rhum.

Per le tisane. Anche queste biologiche, tanti gusti buonissimi. Da accompagnare con gli ottimi pasticcini con crema di pistacchio, limone, nocciola e nutella. Ce n’è per tutti i gusti.

Per i centrifugati e le granite. Sempre freschi e fatti con la più buona frutta di stagione. Da provare la granita al melograno.

Per i cicchetti affumicati. Il top! Immaginate un cicchetto di rum, wiski o vodka chiuso in una cupola di vetro con un pezzo di cannella, anice stellato, rosmarino a cui viene messo fuoco: il cicchetto prende il sapore e l’odore di quello che è stato bruciato, il risultato è straordinario!

Una curiosità sul nome Sigo sà:

Sigfrido è uno dei barman e gestore del locale, tutti lo chiamano Sigo. I suoi cocktails sono conosciuti per la bontà e per l‘estro con cui li prepara. Ma Sigfrido è anche molto bravo ad accontentare i clienti indecisi preparando drink a sorpresa secondo quello che il cliente gli ispira; le sue invenzioni sono sempre gradite! Ma inutile chiedergli come ha fatto a creare un drink così buono o qual è il suo nome, la sua risposta è stata da sempre: Sigo Sà! Come a dire: bevi e non pensarci, lo so io! Questo cocktail bar non poteva avere altro nome! 
recensione 2night: Sigo Sà

Un posto caldo ed accogliente, elegante nelle sue forme e moderno nel design. Il Sigo sà è un locale che fa della qualità e della professionalità la sua carta vincente: ci si può fermare la mattina per bere un ottimo caffè e mangiare un pasticciotto o un cornetto, o nel pomeriggio per regalarsi un momento di relax con un te o una tisana (rigorosamente biologica) accompagnata da biscottini, ma non puoi... LEGGI TUTTO assolutamente perderti la sera, quando si trasforma in un cocktail bar di alto livello. Giuseppe e Sigfrido, due barman professionisti come se ne vedono pochi, preparano degli ottimi cocktails: una goduria non solo per il gusto ma anche per la vista: delle vere e proprie opere d’arte fatte di colori e freschezza!

(Ottobre 2016)

2night 2017-06-16
 
comments powered by Disqus