fuorisalone milano · capodanno milano · locali Milano
Milano

Soho Café Milano Milano



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:20 alle 23:30, esclusa la domenica.

TEL:  026889264  

map

DA MANGIARE:

tartare di tonno, sakura maki, tigher tobico

DA BERE:

sakito; zenzero julep

recensione 2night: soho café milano

E’ uno dei "nomi" della cucina nipponica a Milano, conosciuto in particolare per la sua sublime tartare di tonno - una delle migliori della città – o per l’idea del Bento, il tipico vassoio che dal Soho Cafè si è poi diffuso in tutta Milano. Ad accogliere la clientela c'è Franco con il suo perfetto italiano ed i suoi modi gentili ed informali: l'ambiente è caldo di candele, di legni e di tonalità color... LEGGI TUTTO rosso lacca.

L'ingresso è occupato dal banco-bar, dove è possibile intrattenersi anche nel dopo-cena o per un veloce pre-dinner, magari con un cocktail a base di Sakè. Un paravento in vimini ed un pannello in carta di riso costituiscono la soglia per la prima sala, al fondo della quale c'è anche un intimo angolo tatami, dominato da un'atmosfera zen, giocata tra un camino in pietra e le sovrapposizioni seriche di molti cuscini. La sala offre 50 coperti interni raccolti in un’atmosfera orientaleggiante così come il dehors del locale che merita un discorso a parte: un graziosissimo giardino interno, con un settantina di coperti, racchiuso da vimini ed edera rampicante, scaldato da fiaccole e candele. Una piccola oasi nel verde che la sera coniuga alla perfezione i piaceri del nipponico con l’aria fresca e un pizzico di romanticismo.

Il Soho Cafè è aperto per il pranzo con un menu creato ad hoc per il business-lunch: tra i piatti freddi California Maki, Sushi Mix, Sashimi Mix. Tra le proposte calde: pollo fritto, salmone alla piastra, Tempura Mix, Tempura udon. La cena vanta ovviamente un menu molto più esteso: tra le new entry il sakura maki (un roll fritto con gamberi, verdure e zenzero) ed il tigher tobico (un roll con salmone, insalata, salsa temaki e tobico). Buona la cantina con una selezione di etichette di vino bianco italiane regionali. Il locale offre anche servizio catering & take- away. Spesa media 30/35 euro, bevande escluse.

Luglio 2011

2night 2015-04-17
 
comments powered by Disqus