capodanno padova · locali padova

Soul Kitchen Padova

TIPO:ristorantebarCON CUCINA:hamburger


ORARIO:  Aperto da martedì a domenica dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:30 alle 23:00

TEL:  3403781812  

Sito del locale    
Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

Hamburger gourmet, hamburger del mese

DA BERE:

birre in bottiglia e alla spina

recensione promozionale

L'hamburger Padovano è Soul Kitchen

Nato inizialmente come bar, nella bellissima via del Santo, Soul Kitchen si è evoluto sempre più negli anni ed ora è decisamente una delle hambugerie più rinomate della città. Cosa lo rende speciale? La passione che il titolare e i suoi collaboratori mettono in questo lavoro che dà risultati incredibili: ingredienti trattati con rispetto e cura, ricette studiate nel minimo dettaglio e ambiente informale... LEGGI TUTTO e amichevole.

La nuova location

Soul Kitchen da maggio 2018 si è evoluto proprio alla grande e si è addirittura spostato, non di tanto però: la nuova location di Soul Kitchen si trova sempre in via del Santo, infatti, e più precisamente al numero 23. I locali che erano dello storico ristorante il Grottino sono stati rimessi a nuovo e riadattati nel puro stile vintage-moderno di Soul Kitchen. Con il nuovo locale anche tante novità, a partire dalla possibilità di mangiare anche nel piccolo giardinetto che sta nel retro. 

Gli hamburger

Non c'è dubbio, l'hamburger è il re di Soul Kitchen. Una decina di varianti per le quali è possibile decidere quale tipo di hamburger si preferisce, dal normale a 160gr a quelli più grandi da 200gr, fino anche alle versioni con carne Angus, cotoletta di pollo o vegetariano. Le ricette sono tutte sviluppate personalmente dal titolare Giampietro e dal suo staff e sono una più buona e particolare dell'altra. Oltre alla versine classica, da provare sono sicuramente l'onion burger (con onion rings, speck alla piastra e salsa soulkitchen) e il gusto particolarissimo del lardo burger (con lardo di colonnata, formaggio di capra, rucola e salsa al pepe). E per quelli che della monotonia non sanno proprio cosa farsene, Soul Kitchen offre una ricetta diversa ogni mese, preparata con ingredienti di stagione e spesso provenienti da gastronomie del quartiere. 

Pranzo e cena di qualità

Soul Kitchen apre tutti i giorni le sue porte anche a pranzo. I numerosi studenti che passano ogni giorno da via del Santo, i pellegrini e i turisti che passano per la zona, troveranno il menu completo anche a pranzo con la scelta fra tutti gli hamburger in menu e con la possibilità di ordinare il menu fisso a 13€ che prevede anche una selezione di primi piatti o insalate. 

Materie prime esclusive

A rendere speciali questi hamburger però non sono solo le loro composizioni, ma gli ingredienti di cui sono fatti. Partiamo dal pane: la ricetta del pane bun è stata adattata in collaborazione con un panificio locale che produce questo tipo di pane in esclusiva per Soul Kitchen. Si tratta di un classico pane bun ma che è un po' meno dolce di quello che si trova a livello industriale o nelle hamburgerie di catena. Da quest'anno, inoltre, è prevista l'introduzione del pane senza glutine.
E per quanto riguarda la carne? Beh, anche la carne viene preparata con una ricetta esclusiva per Soul Kitchen e proviene dalle macellerie del Sotto Salone (piazza delle Erbe)... altro che KM0! 
Gli hamburger di Soul Kitchen sono sempre stati accompagnati da buonisisme patatine. Anche qui il ristorante si rinnova! Ed è previsto che nel corso del 2018 anche le patatine vengano preparate artigianalmente all'interno del locale e che vengano servite ai clienti dopo uno speciale metodo di frittura che le renderà ancora più fragranti e saporite.


Quando e perché andare da Soul Kitchen

Soul Kitchen è un locale giovane, confortevole e alla mano. L'atmosfera che si respira è quella dell'ambiente che ti mette a tuo agio, grazie alle luci calde e alla musica che riecheggia ne locale, quest'ultimo è un aspetto molto importante e che non viene mai sottovalutato dal titolare di Soul Kitchen, che si occupa personalmente della musica che viene fatta suonare dal giradischi  (oh yes, c'è un giradischi). Il momento giusto per andare a Soul Kitchen? Sempre, ovviamente!
 
recensione 2night: Soul Kitchen

Soul Kitchen è un'hamburgeria del centro di Padova a due passi dalla storica sede della Facoltà di Scienze Politiche, lungo la via che porta al Santo. Gli hamburger nel menù sono tutti preparati secondo i dettami del "bigger is better" in un ambiente giovane e goliardico ma i loro ingredienti sono in continua evoluzione. La qualità di questa hamburgheria non smette di crescere negli anni: la carne viene da sotto il Salone e la ricetta del pane è stata sviluppata personalmente dai gestori con un panificio padovano. 

Autunno 2018

CERCALO IN: cena pranzo

2night 2018-10-03