Abano Terme

DA MANGIARE:

Pasticceria, piatti di pesce sempre fresco, pizze rettangolari.

DA BERE:

Carta dei vini e carta delle birre, nazionali e internazionali, fornitissime.

MUSICA:

Easy Listening, Jazz, Funk, Lounge.

recensione 2night: speak easy

Due piani, arredamento minimal e accogliente, cortile e terrazza estiva che danno sui giochi d'acqua della piazza, lo Speak Easy è un indirizzo storico di Abano Terme: completamente rimesso a nuovo grazie alla recentissima riapertura, è un locale dalle mille anime, che emergono a seconda dell'ora, in un succedersi entusiasmante di metamorfosi.
Al mattino si parte con le colazioni, che possono contare... LEGGI TUTTO su una pasticceria completa di tutto, dai babà ai bignè passando per le classiche brioche e la cioccolateria. Pranzi veloci e aperitivi sono la tappa successiva, quando lo Speak Easy assume le forme rilassanti del lounge bar. Verso le 20, un'altra grande metamorfosi, addirittura doppia: al piano di sopra, lo Speak Easy diventa pizzeria, al piano di sotto ristorante di pesce e sushi bar.

Non una pizzeria come le altre: le pizze sono tutto fuorché rotonde e sono servite in piatti rettangolari. Gli abbinamenti sono sorprendenti e prediligono il pesce e ingredienti di primissima scelta. La freschezza è una costante nella cucina dello Speak Easy: anche nel ristorante di pesce, non c'è niente di congelato o decongelato, solo una ricca varietà di piatti crudi e cotti a metà tra la tradizione e l'innovazione, curati anche nella loro presentazione. Per gli amanti della cucina giapponese, non mancano sushi e sashimi.
Alle 23 avviene l'ultima metamorfosi: il pianoforte a coda che troneggia al piano terra diventa il cuore pulsante di un discobar che si anima di concerti e ospiti musicali a sorpresa, dal jazz al funky.

(Giugno 2010)

2night 2010-06-18
 
comments powered by Disqus