Spuntineria Corte Santi Lavagno



ORARIO:  Aperto venerdì dalle 19:00 alle 23:00, sabato dalle 19:00 alle 00:00, domenica dalle 12:30 alle 14:30

TEL:  3923835204  

map

DA MANGIARE:

Spuntini di pasta fatta in casa, pane casereccio, salumi dei propri maiali, giadiniera e marmellate dell'orto

DA BERE:

Succhi di frutta bio

recensione promozionale

Spuntini Come In Famiglia, Fatti In Casa Con Amore

La spuntineria è una versione più leggera rispetto al tradizionale agriturismo, è una realtà molto diffusa in Toscana e poco conosciuta in Veneto, ma il concetto è lo stesso: per legge, il 65% della produzione deve essere propria. Alla Spuntineria Corte Santi di Marika e famiglia, nata in giugno 2015, la cucina è casalinga, preparata all’80% con materie di produzione propria provenienti dall’omonima... LEGGI TUTTO azienda agricola e dai suoi ottant’anni di storia.
Il lavoro è svolto ogni giorno con passione e amore, ogni boccone che gusterete è frutto delle sole forze della famiglia. Nel weekend, potrete acquistare le loro mini torte salate, oltre a vasetti di marmellate e giardiniera.

COSA SI MANGIA DI BUONO?
Qui si mangia come a casa. Non c’è spreco di cibo, le quantità proposte sono la metà delle normali porzioni, per poter assaggiare tutte le pietanze della cucina e provare le specialità.
Per i più curiosi, ecco la possibilità di un menu degustazione (15 euro per tre spuntini, più dolci in abbinata), e i dolci cambiano spesso, perché sono sempre fatti con frutta di stagione e secondo l’estro della cuoca Barbara.
Le carni servite provengono dagli animali dell’azienda agricola: conigli, maiali, galline e quaglie nutriti in maniera genuina e biologica. E fate una visitina anche allo storione che nuota nel laghetto.
I salumi sono di produzione propria, la giardiniera è preparata con le verdure dell’orto.
Il pane e la pasta sono fatti in casa, impastati in cucina, e tutti i piatti vengono cucinati al momento, non troverete nulla di precotto.

UN BEL TAGLIERE PER GRADIRE
I taglieri sono di due o tre misure e li troverete in menu come antipasto. Hanno una particolare forma  a mini bancale, e vengono serviti con due tipi di affettati fatti in casa (salame e pancetta salamata o pancetta coppata).
La giardiniera è fatta in casa con zucchine, peperoni e cipolla rossa, mentre i formaggi sono quelli della Lessinia (taleggio, monte fresco e monte stagionato) abbinati a marmellate fatte in casa.
Il tutto è servito con crostoni di pane fresco grigliato.  

E DA BERE?
Vini bio della casa, rosso e bianco fermo, più il Recioto del Nonno Cerino, prodotto dall’azienda agricola e presto in etichetta. 
Qui il caffè è solo di moka.
Acqua e succhi biologici.
Olio bio di produzione propria.
Coming soon: birra artigianale!

SBIRCIAMO NELLA CUCINA DEI CUOCHI FABIO E BARBARA
Lasagne con porro e tastasal
Bigoli al torchio con sugo di quaglia
Gressoni (grissini grandi e storti, ma molto buoni, fatti in casa)

UN LUOGO DOVE RITEMPRARE LO SPIRITO
Immersa nelle colline di San Briccio, la Spuntineria Corte Santi ha un bellissimo giardino con vista panoramica su Colli Euganei, Vallata di Mezzane, zona Verona Est fino al mantovano, Forte di San Briccio.
In estate godetevi il plateatico fresco e tranquillo (si accettano prenotazioni per comunioni, cresime e compleanni, e per eventi in primavera)
Mobili sono fatti artigianalmente dal marito di Marika, mixando il fai da te a pezzi antichi provenienti dai mestieri di una volta.
Le famiglie e i bambini sono ben accetti, coccolati ed accolti con tutta la sicurezza possibile per loro, nel comfort dei genitori; vi sono grandi spazi, tutti sicuri e recintati, per giocare sempre a vista di mamma e papà, come in sicurezza sono il laghetto, le gabbie dei coniglie e la casetta sull’albero. Anche l’illuminazione esterna è studiata per non attirare i bimbi fuori dai loro spazi.

NON MANCANO GLI EVENTI PRIVATI E A TEMA
Santa Lucia per i più piccoli.
Menù natalizio (pranzo del 25 dicembre).
Serate a tema per la festa del papà e della mamma.
Ogni giovedì serata Grigliata su prenotazione.
Organizzano eventi privati, come feste di compleanno e festività. 
recensione 2night: Spuntineria Corte Santi

Metti di voler fuggire dal caos della città e della vita frenetica di tutti i giorni. Pensa a quando, da bambino, la nonna in campagna impastava il pane e curava gli animali. Immagina un panorama mozzafiato che spazia su Colli Euganei, Vallata di Mezzane, zona Verona Est e mantovano e Forte di San Briccio. Vieni alla Spuntineria Corte Santi e troverai tutto questo, immerso in un’atmosfera che fa bene... LEGGI TUTTO all’umore saluterai il cuoco Davide intento a cogliere verdure nell’orto, la cuoca Barbara che inventa i dolci del giorno e Marika che vi accoglierà con la sua famiglia nella loro bellissima azienda agricola.

(Autunno 2016)

CERCALO IN: cena giardino

2night 2016-10-10
 
comments powered by Disqus