Cattolica

Staccoli Caffè Cattolica



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 06:00 alle 02:00.

TEL:  0541968309  

Sito del locale    
map

DA MANGIARE:

cioccolata, caffè speciali, bomboloni fritti

DA BERE:

Gli ottimi aperitivi

recensione 2night: staccoli caffè

La famiglia Staccoli è molto conosciuta a Cattolica e dintorni per la loro passione nell'arte della pasticceria. Dal primo forno aperto in vial Carducci nel 1952, la passione della famiglia nella pasticceria non si è più fermata e si è tramandata di padre in figlio. Nel 1971 la famiglia Staccoli si sposta in via XXIV maggio (di fianco alla chiesa di San Pio), dove trova posto anche un reparto gelateria... LEGGI TUTTO con un prodotto completamente artigianale, e neglia nni '90 diventa un bar per le colazioni e gli spuntini notturni, famoso per la pasticceria ma anche per la speciale pizza al taglio.

Nel 2002 la famiglia apre finalmente Staccoli Caffè in via Dott. Ferri, sulla piazza del comune di Cattolica. Un elegante bar, pasticceria, gelateria, cocktail bar d'aperitivo su due piani, aperto tutto il giorno. Per la colazione Staccoli Caffè offre un'ampia scelta di croissant al cioccolato, alla marmellata, alla crema, oltre alla sua specialità: i bomboloni fritti al cioccolato e alla crema, e i gustosi bomboloni al forno. Durante il giorno è rinomato per la sua ricca caffetteria che comprende vari caffè speciali preparati con crema di latte montata a freddo come il caffè staccoli, con crema chantilly e pan di spagna come il caffè mimosino, arricchiti con cioccolato bianco, nero, fondente come il caffè zebrato e tantissimi altri tutti da gustare.

Alle ore 18 scatta l'ora dell'aperitivo con un ricco buffet e la famosa pizza al taglio, tra le più apprezzate della zona. Staccoli Caffè rimane aperto anche tutta la notte (d'estate tutti i gioni e in inverno solo nei weekend) con un servizio di colazioni notturne in cui vanno molto non solo i croissant ma anche le pizzette.
Il bar inoltre è un'ottima location per feste private come rinfreschi di laurea, cresime, comunioni, e tra le pasticcerie più richieste per la preparazione di torte. le più famose sono la Saint Honorè e la Mimosa.

Di fianco a Staccoli Caffè la famiglia ha aperto anche una cioccolateria in cui assaporare prlaine di cioccolato di vari tipi, mousse da passeggio, zuccheri colorati e guardare le varie sculture di cioccolato.

settembre 2009

2night 2009-09-07
 
comments powered by Disqus