Steak Restaurant Curno


INDIRIZZO: Via Fermi 10 (BG)

ORARIO:  Aperto da lunedì a venerdì dalle 12:00 alle 14:30 e dalle 19:00 alle 22:30, sabato dalle 19:00 alle 23:00

TEL:  035462504  

map

DA MANGIARE:

Tagliata di filetto alla francese con salsa Steak

DA BERE:

Brunello di Montalcino Val di Suga

MUSICA:

Lounge e Ambient

recensione promozionale

Steak Restaurant, Il Fascino Dei Sapori

Nel menù:
Una cucina mediterranea, ricercata ed innovativa, ma capace di grande armonia nei sapori. Tra antipasti, primi, secondi di pesce e carne, avrete modo di assaporare luoghi vicini e lontani. Più tradizionali ma mai banali i piatti unici. Nel menù presenti anche formaggi locali e 31 pizze con nomi "molto noti". Da scoprire anche gli altri piatti inventati dagli chef, come le rollette... LEGGI TUTTO e le insalatone servite in palle di pizza. Per concludere, ottimi i dolci artigianali.

In Cantina:
Con quasi 50 etichette di vini, si possono attraversare le più importanti produzioni regionali d'Italia. Da nord a sud ci sono 25 rossi tra cui Brunello di Montalcino Val di Suga e Barolo DOCG Batasiolo, 13 bianchi, rosé, spumanti e passiti. Si possono gustare anche ottime birre artigianali, liquori, amari, whisky, grappe cognac e brandy.

Il consiglio dello chef:
Dalla cucina escono piatti ricercati e capaci di avere quel perfetto equilibrio tra tradizione ed innovazione, trovare un piatto migliore degli altri sarà difficile, lasciatevi stupire quindi dal Pinzimonio di verdure con salsa al cedro, e soprattutto mangiate almeno una volta la Tagliata di filetto alla francese cucinata alla perfezione e servita con una salsa segreta. 

Il consiglio del sommelier:
Prosecco Valdobbiadene DOCG millesimato Vigna Sancòl. Per brindare, un Ca' del Bosco Cuvée Prestige.

L'ambiente:
Barocco post-industrale, rosso passionale nella sala principale e nero elegante nella sala fumatori, con lampadari di cristallo e sedute regali. Ogni elemento è scelto con cura per rispecchiare l'anima pulsante di questo ristorante: dall'Ape Piaggio all'esterno alla Vespa all'ingresso, e poi specchi, orologi, sedute ai tavoli e poltrone, fino alla mise en place che non è mai uguale a se stessa e cambia spesso, con fiori freschi al tavolo, porta candele, bicchieri retrò; ed anche una bella collezione di pubblicità italiane su tela al piano superiore. 

Da raccontare:
Allo Steak Restaurant tutto è sempre in divenire, ed ogni volta ci sarà un nuovo dettaglio da scoprire (sì, anche il pane al tavolo). Una delle poche cose che non cambia è la segretissima salsa che accompagna la Tagliata di filetto alla francese, per quante volte verrete qui e per quanto vi impegnerete nello scoprire tutti gli ingredienti della salsa, non ci riuscirete.
 
recensione 2night: Steak Restaurant

Un ristorante moderno dall'ambiente minimal chic ispirato alle location più “in” di Londra, Parigi, New York, Istanbul. Cucina mediterranea rivisitata con grande sapienza ed attenzione alle materie prime ed agli abbinamenti di sapori. Mercoledì si cena accompagnati da musica live. Prezzi accessibili. Griglia e forno a vista. Sala fumatori ed ampio dehors estivo. Aperture straordinarie durante alcune festività (v. Facebook). Graditi gli amici animali.

Primavera 2015

2night 2015-04-08
 
comments powered by Disqus