capodanno venezia · locali venezia

Sughero Ristorante Venezia

TIPO:ristoranteCON CUCINA:vegetarianovegano


ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 19:00 alle 22:30, escluso il lunedì.

TEL:  0418941555  

Su Facebook    
map

DA MANGIARE:

risotto con le seppie tostate, gran crudo di pesci molluschi e crostacei, piovra scottata, gnocchi al basilico con stracciatella di ricotta, tofu fatto in casa

recensione promozionale

Tutti I Motivi Per Andare A Cena Da Sughero

A volte i sogni prendono forma, a volte i locali sono belli a 360 gradi: dall'idea alla realizzazione. E' il caso del ristorante Sughero in Via Garibaldi, nuova gestione di un locale storico mestrino, che ne ha viste tante. Ora alla guida c'è Nicola, giovane chef che sa il fatto suo e che, finalmente, dopo 10 anni di gavetta, ha dato forma al suo sogno.

La cucina gourmet ma solare:... LEGGI TUTTO Il ristorante propone essenzialmente pesce (la carne è solo su ordinazione), e i piatti sono curati nel minimo dettaglio. La presentazione è magistrale, ma soprattutto è sempre colorata, le porzioni sono abbondanti e i piatti sembrano venirti incontro e non starsene impettiti nella loro algida bellezza. La piovra scottata, con maionese di salicornia, patate viola, pomodorini confit ed erbette fresche è lì a dimostrare che il connubio tra il mangiar bene, anzi benissimo, e non prendersi troppo sul serio è possibile, ed è concepibile per i caratteri solari come nicola.

Cosa si mangia: il menu cambia spessissimo, molto più che ad ogni stagione, perché a Nicola piace sperimentare e non vuole mai annoiarsi di preparare un piatto, in quel caso infatti è sicuro che anche il suo cliente si annoierebbe. e' particolarmente fiero dei suoi risotti di pesce, uniti a verdure di stagione, quello autunnale ad esempio ha la zucca, le seppie tostate e la polvere di caffè. Tra i primi anche la carbonara di ricciola non delude mai, e gli gnocchi di patate la basilico con stracciatella di ricotta, ragù di dentice e pomodoro profumato alle cozze.

Il gran crudo: c'è però il gran crudo che dà sempre le sue soddisfazioni con scampi, gamberi rossi, l'involtino di capasanta all'alga nori con la bisque fatta in casa, e poi un carpaccio delg iorno, una tartare del giorno, le canoce e le cappelunge. a volte, in stafione, anche le ostriche e i tartufi. Il tutto accompagnato da maionese alla salicornia fatta in casa.

La proposta vegetariana e vegana: il menu è composto di 2 proposte veggie & veg tra i primi, 2 tra i secondi e due tra i dolci, rendendo così possibile comporre un menu vegetariano e vegano completo. inoltre, ovviamente, tenendo fede al suo spirito, non aspettatvi un hamburgerino vegetale ma cose come i nuggets di tofu fatto in casa alla curcuma, o i noodles al pesto vegano con ragù di tofu.

Cosa si beve: una decina di etichette di rossi, e un'altra decina di etichette tra prosecco e Franciacorta (ma il consiglio dello chef è il Col Vettorazzo). Ci sono anche 5 birre in bottiglia, anche artigianali
recensione 2night: Sughero Ristorante

Il nuovo ristorante di Nicola, dieci anni executive a Venezia e ora alla prima esperienza come ristoratore imprenditore. Al ristorante si mangia pesce fresco della Laguna e dell'Adriatico, seguendo le stagioni. L'estro creativo dello chef gli permette di costruire piatti bellissimi, oltre che molto gustosi, pieni di colori e mai alteri. Nel menu c'è sempre una proposta per vegetariani e una per vegani, con tofu fatto in casa, pesto, noodles.

Inverno 2017

2night 2017-10-10
 
comments powered by Disqus