capodanno venezia · locali Venezia
Venezia

Sushi Wok 008 Venezia



ORARIO:  Aperto tutti i giorni dalle 11:30 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 23:00

TEL:  041977413, 3336399963  

map

DA MANGIARE:

sushi, wok, cotture alla piastra

DA BERE:

birre asiatiche

recensione 2night: Sushi Wok 008

Specialità asiatiche a buffet, prezzo fisso e locali informali e molto spaziosi in cui mangiare: è la nuova formula del ristorante cinese.

Questo ristorante però ha quel quid in più grazie al suo sushi man, che lavora instancabilmente e che è abilissimo a comporre sorprendenti tavolozze a base di pesce crudo.
Il buffet, oltre al sushi, propone circa 70 portate differenti: il consiglio è quello di cominciare... LEGGI TUTTO dai piatti caldi. Involtini primavera, nuvole di gamberi, spaghetti di soia, spaghetti di riso, riso alla cantonese, ravioli al vapore, pollo alle mandorle, maiale in agrodolce. Ma ci sono anche interessanti new entry per i palati occidentali, come le ali di pollo alla coca cola, le patate agropiccanti e gli involtini di pasta fillo con i gamberi.
Dopo aver assaggiato la cucina cinese e provato qualcuno dei tanti tipi di sushi proposti, il consiglio è di proseguire il lauto pasto con qualcosa di cucinato sulla piastra tradizionale Teppanyaki. Si può scegliete tra il pesce e la carne cruda proposti nel buffet: pancetta, pollo, roastbeef di manzo, seppie, mazzancolle, sogliele, salmone, scampi e portateli al cuoco addetto alla piastra.
Per chiudere in bellezza bisogna assaggiare il cibo cotto nel WOK (padella di ferro per cotture superveloci e senza grassi). Prendete dal buffet un misto di verdure e aggiungete a piacere carne o pesce (da provare le seppie, tagliate in modo tale che una volta tuffate nel wok prendono la forma di un pon pon, bello anche da vedere). Per il wok dovete scegliere la salsa, il ristorante ne propone 10, ma si possono anche mixare per ottenere abbinamenti infiniti. Le salse sono classificate in base a quanto sono piccanti, e una rigorosa lista degli ingredienti informa anche il più sospettoso sul contenuto di ciascuna.
Se vi piace concludere il pasto in dolcezza Nel banco frigo trovate gelati, caramelle, frutta secca e frutta sciroppata da mescolare a piacere.

Potete anche accompagnare il pranzo con ina bevanda "in stile": c'è la birra cinese, molto leggera e dissetante; oppure tre tipi di birre giapponesi, più corpose. Per gli astemi c'è il tè cinese.
Il prezzo totale è di 10,90 se ci si va a pranzo e 15,90 se ci si va a cena. Le bevande sono a parte. Il locale è anche dotato di 2 megaschermi con abbonamento pay tv per vedere le partite.

(Dicembre 2013)

2night 2013-12-12
 
comments powered by Disqus