capodanno firenze · locali firenze

Tabarin Restaurant Firenze



ORARIO:   OGGI CHIUSO.   Aperto da martedì a sabato dalle 18:30 alle 02:00

TEL:  0552399943  

Sito del locale    
Su Facebook    
Email del locale    
map
recensione promozionale

Tabarin, Un Locale Per Vivere La Notte Con Gusto Ed Eleganza

E’ il locale che mancava a Firenze: il luogo per chi ama vivere la notte con gusto ed eleganza. Tabarin è cocktail bar e ristorante. Atmosfera da cafè parigino, per chi vuole sorseggiare un buon drink al bancone, anche fino a tardi, tra luci soffuse, statue neoclassiche e musica d’atmosfera. In sala, tra velluti, candele ai tavoli e opere d’arte si può cenare sorseggiando champagne e scegliendo piatti... LEGGI TUTTO da un menù fusion style.

LA LOCATION - Il nome Tabarin nasce nel secolo scorso a Parigi, ad indicare i primi night. Gli ambienti del Tabarin ricordano gli interni dell’Hotel Costez a Parigi anche se in realtà ci troviamo in un edificio del ‘500, lo storico palazzo della famiglia Ricci, nel centro di Firenze. Il bar apre alle 19 e propone aperitivi e finger food fino alle 2 di notte. Il ristorante è diviso in due sale: un trionfo di specchi lampade e velluti. La più raccolta delle sale è una sorta di privè: perfetta per cene intime e feste private. C’è anche la postazione dj: una nicchia a parete.

I COCKTAIL - La filosofia del Tabarin è all’insegna dell’essenzialità. Il locale propone a rotazione, ogni due-tre mesi, 4 drink con ricette originali e 4 ricette internazionali. Il bartender preferisce costruire un cocktail su misura con il cliente, ascoltandone le preferenze e tenendo conto delle sue esigenze. Così davvero ci si sente trattati in guanti bianchi da Tabarin.

IL MENU - Siamo di fronte a una cucina fusion, dove a dominare sono elementi che derivano da Alaska, Giappone e Sudamerica, rivisitati con lo stile Tabarin. In cucina c’è lo chef Roberto Galli che propone piatti come il Black Cod, il merluzzo dell’Alaska marinato in sacche di miso e mirin per tre giorni, scottato e poi servito con composta di mandarini cinesi, riso venere spicy e peperoncino o il riso al plancton con calamaretti spillo o il Kobe beef (la celebre carne giapponese).

LA CARTA DEI VINI - Le eccellenze d’Italia e di Francia si ritrovano insieme nella cantina di Tabarin. Il locale propone una cinquantina di champagne e una selezione di 30-40 vini francesi divisi tra bianchi e rossi. Nel complesso siamo di fronte a circa 300 etichette di vino da degustare secondo le preferenze al bicchiere o in bottiglia. 

LO STAFF - Il team del Tabarin proviene da alcuni dei migliori ristoranti stellati d’Italia. Il general manager è Fabio Barbieri, lo chef Roberto Galli e il barman Roberto Prato. Il resto dello staff è composto da professionisti del settore, pronti ad assecondare ogni richiesta del cliente.

GLI APPUNTAMENTI - Il Tabarin è aperto da martedì a sabato. Ogni sera c’è un evento. Il martedì è il giorno dedicato alle degustazioni: dall’olio al vino le eccellenze del territorio sono protagoniste e dialogano con i piatti dello chef Galli. Il mercoledì è la sera dedicata al jazz con un concerto dalle 22 a mezzanotte, spesso proprio al piano che si trova all’ingresso del locale, vicino al bar. Giovedì venerdì e sabato musica dal vivo con il dj, nella postazione a parete. Per una serata in perfetto stile Tabarin.
recensione 2night: Tabarin Restaurant

Situato all'interno di un palazzo storico del 500, ricette di alta cucina, porzioni generose, sapori ricercati. Il ristorante ha una sala con lounge bar che ospita occasionalmente concertini jazz. Le luci soffuse sono ideali per una cena in coppia, ma l'atmosfera è perfetta anche durante gli eventi live con un gruppo di amici.

Primavera 2017

2night 2017-05-05
 
comments powered by Disqus